Il mondo del turismo potrebbe presto trarre nuova linfa, nuovi spunti, dalla riapertura dei corridoi turistici che, prime fra tutte, ridarebbeo nuova linfa alle agenzie di viaggio e ai tour operator.
Assoviaggi risponde con un plauso alla richiesta del Ministro Garavaglia al Governodi ripristinare i corridoi turistici per le mete esotiche.
"E' un primo passo nella direzione delle richieste del comparto del turismo organizzato, pesantemente colpito dallo stop totale dei viaggi extra-Ue. In attesa della messa a punto di procedure e protocolli di sicurezza, occorre fare di più: servono ristori immediati dopo 18 mesi di fermo delle imprese", le parole di Gianni Rebecchi, Presidente nazionale di Assoviaggi.
Frenato in questo periodo soprattutto il mercato europeo dei viaggi, sia in outgoing che in incoming. Secondo Rebecchi è stato "affossato da regole di ingresso spesso confuse dei singoli stati e dal chiasso mediatico provocato dalle modifiche sulle regole del Green Pass, oltretutto introdotte in piena stagione turistica. Per le agenzie di viaggio, inoltre, non c’è stato alcun respiro neanche dalla domanda interna, ormai completamente disintermediata dai portali internazionali di prenotazione".
Inserisci un commento