Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

DISNEY: POSITIVI I DATI TRIMESTRALI

Immagine dell'articolo

 

Contrariamente alle aspettative, gli utili della ‘The Walt Disney Company’ battono le stime, dimostrando di essere aumentati notevolmente dopo i risultati del secondo trimestre.

Le entrate hanno toccato una crescita del 45%, pari a 17 miliardi in più rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Secondo le stime di Wall Street, l’utile per azione, da 0,08 dollari sarebbe cresciuto di 55 centesimi, invece ha toccato 0,80 dollari, portando il reddito operativo a raddoppiarsi, risultando di 2,38 miliardi di dollari.

In seguito alla riapertura dell’economia, i parchi dei divertimenti hanno visto una crescita dei ricavi, e un notevole incremento è stato registrato anche dalla piattaforma Disney+, registrando 116 milioni di utenti, anche se ancora inferiori rispetto a Netflix.

L’amministratore delegato della Disney Company, Bob Chapek, ha dichiarato: “Abbiamo concluso il trimestre in una posizione forte e siamo soddisfatti della traiettoria della società. Continuiamo a introdurre nuove entusiasmanti esperienze nei nostri parchi e resort in tutto il mondo, in mezzo alle continue sfide della pandemia. La nostra attività diretta al consumatore sta andando molto bene, con un totale di quasi 174 milioni di abbonamenti tra Disney+, ESPN+ e Hulu alla fine del trimestre”.


 

15/08/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

27 GEN 2026

MILLEPROROGHE, LA MAGGIORANZA RILANCIA IL CONDONO EDILIZIO 2003

Impatto su costruzioni e immobiliare

27 GEN 2026

ACCORDO STORICO UE-INDIA: VIA LIBERA AL PIÙ GRANDE LIBERO SCAMBIO DI SEMPRE

4 miliardi di dazi in meno per le imprese

26 GEN 2026

PENSIONI, L’ALLARME CGIL

Con l’aumento dei requisiti rischio 55mila nuovi esodati

26 GEN 2026

ECONOMIA QUASI FERMA, L’ORO CORRE

Il quadro di Confindustria

21 GEN 2026

FOTOVOLTAICO DA RECORD NEL 2025: LA TRANSIZIONE ENERGETICA ACCELERA

Consumi elettrici stabili

21 GEN 2026

AGRICOLTURA ITALIANA LEADER IN EUROPA PER VALORE AGGIUNTO

La multifunzionalità fa la differenza