Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CHIMERA GOLD TROVA UNA NUOVA CASA

Immagine dell'articolo

Tornerà a nuova vita lo storico stabilimento che aveva ospitato l'azienda Municchi cucine. A acquisirlo è stato un colosso aretino della moda: Chimera Gold. Solida realtà presente da oltre 40 anni sul territorio, l'azienda di Ceciliano ha partecipato alle due aste relative agli immobili che compongono lo stabilimento storico aggiudicandosi tutti i lotti, per circa 2milioni e mezzo di euro. 

Un'acquisizione importante, alla quale Chimera Gold sarebbe arrivata con un obiettivo ben preciso: realizzare un progetto di crescita estremamente all'avanguardia. Nei 15mila metri quadrati che verranno riqualificati, infatti, dovrebbero trovare spazio impianti innovativi, che puntino sulla robotica. I dettagli del progetto sono ancora nel più stretto riserbo. DI fatto però non si tratterebbe di un semplice trasferimento del settore produttivo, ma della creazione di nuove aree di studio e sviluppo.

L'azienda si occupa di accessori per la pelletteria, per l'abbigliamento, catene personalizzate, fashion jewels e accessori per le calzature.  Da tempo stava cercando un terreno dove poter rendere concreto il progetto all'insegna dell'innovazione messo a punto dai titolari. Lo storico stabilimento che ospitava Municchi e che è diventato parte della storia cittadina degli ultimi decenni sarebbe apparso come la soluzione migliore.

06/08/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

20 OTT 2025

BTP VALORE, PARTENZA SPRINT: OLTRE 2 MILIARDI DI EURO SOTTOSCRITTI NELLE PRIME DUE ORE

Grande interesse dei risparmiatori per la sesta emissione del titolo retail. Tasso minimo garantito fino al 4% al settimo anno, scadenza a ottobre 2032.

20 OTT 2025

ESTATE DI CRESCITA PER LE IMPRESE ITALIANE

+17mila aziende, segni di ripresa anche per l’artigianato

18 OTT 2025

ATTENTATO A RANUCCI

Un segnale contro la libertà d’informazione che riguarda anche le imprese

18 OTT 2025

L’ITALIA CHE SFUGGE AI RADAR: IL SOMMERSO CRESCE E PESA COME UNA MANOVRA

L’Italia dell’economia sommersa

18 OTT 2025

MANOVRA 2025

Incentivi per i contratti, Irpef ridotta e rottamazione in 9 anni

16 OTT 2025

MANOVRA 2026: TAGLIO IRPEF, INCENTIVI ALLE IMPRESE E SOSTEGNO A FAMIGLIE E SALARI.

In campo 18 miliardi di euro