Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CHIMERA GOLD TROVA UNA NUOVA CASA

Immagine dell'articolo

Tornerà a nuova vita lo storico stabilimento che aveva ospitato l'azienda Municchi cucine. A acquisirlo è stato un colosso aretino della moda: Chimera Gold. Solida realtà presente da oltre 40 anni sul territorio, l'azienda di Ceciliano ha partecipato alle due aste relative agli immobili che compongono lo stabilimento storico aggiudicandosi tutti i lotti, per circa 2milioni e mezzo di euro. 

Un'acquisizione importante, alla quale Chimera Gold sarebbe arrivata con un obiettivo ben preciso: realizzare un progetto di crescita estremamente all'avanguardia. Nei 15mila metri quadrati che verranno riqualificati, infatti, dovrebbero trovare spazio impianti innovativi, che puntino sulla robotica. I dettagli del progetto sono ancora nel più stretto riserbo. DI fatto però non si tratterebbe di un semplice trasferimento del settore produttivo, ma della creazione di nuove aree di studio e sviluppo.

L'azienda si occupa di accessori per la pelletteria, per l'abbigliamento, catene personalizzate, fashion jewels e accessori per le calzature.  Da tempo stava cercando un terreno dove poter rendere concreto il progetto all'insegna dell'innovazione messo a punto dai titolari. Lo storico stabilimento che ospitava Municchi e che è diventato parte della storia cittadina degli ultimi decenni sarebbe apparso come la soluzione migliore.

06/08/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

27 GEN 2026

MILLEPROROGHE, LA MAGGIORANZA RILANCIA IL CONDONO EDILIZIO 2003

Impatto su costruzioni e immobiliare

27 GEN 2026

ACCORDO STORICO UE-INDIA: VIA LIBERA AL PIÙ GRANDE LIBERO SCAMBIO DI SEMPRE

4 miliardi di dazi in meno per le imprese

26 GEN 2026

PENSIONI, L’ALLARME CGIL

Con l’aumento dei requisiti rischio 55mila nuovi esodati

26 GEN 2026

ECONOMIA QUASI FERMA, L’ORO CORRE

Il quadro di Confindustria

21 GEN 2026

FOTOVOLTAICO DA RECORD NEL 2025: LA TRANSIZIONE ENERGETICA ACCELERA

Consumi elettrici stabili

21 GEN 2026

AGRICOLTURA ITALIANA LEADER IN EUROPA PER VALORE AGGIUNTO

La multifunzionalità fa la differenza