13 procedimenti istruttori per mancanza di trasparenza nella presentazione delle offerte economiche di fornitura di energia elettrica e gas.
Parliamo di mercato libero e dell'azione dell'Antitrust intervenuta per dare un segnale all'interno di un mercato che, come ha ribadito il Codacons in una nota, "rimane purtroppo molto spesso ostico e intricato agli occhi dei consumatori, stretti in una vera e propria giungla di offerte, promozioni e campagne di ogni tipo e privi degli strumenti necessari per orientarsi efficacemente nel settore".
Tali provvedimenti ribadiscono a parere del Codacons la necessità di un procedimento di regolamentazione e normalizzazione del mercato di settore.
"Per il futuro - ha concluso Codacons - l’auspicio dell’Associazione è quello di proseguire su questa strada; bisogna colpire con vigore le strategie commerciali aggressive tese ad acquisire clientela senza però garantire reali capacità, qualità del servizio e correttezza verso consumatori e imprese: solo in questo modo i diritti dei consumatori saranno garantiti, una volta per tutte".
Inserisci un commento