Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ENERGIA E CAS: 13 PROCEDIMENTI DELL'ANTITRUST

Immagine dell'articolo

13 procedimenti istruttori per mancanza di trasparenza nella presentazione delle offerte economiche di fornitura di energia elettrica e gas.
 
Parliamo di mercato libero e dell'azione dell'Antitrust intervenuta per dare un segnale all'interno di un mercato che, come ha ribadito il Codacons in una nota, "rimane purtroppo molto spesso ostico e intricato agli occhi dei consumatori, stretti in una vera e propria giungla di offerte, promozioni e campagne di ogni tipo e privi degli strumenti necessari per orientarsi efficacemente nel settore".

Tali provvedimenti ribadiscono a parere del Codacons la necessità di un procedimento di regolamentazione e normalizzazione del mercato di settore.

"Per il futuro - ha concluso Codacons - l’auspicio dell’Associazione è quello di proseguire su questa strada; bisogna colpire con vigore le strategie commerciali aggressive tese ad acquisire clientela senza però garantire reali capacità, qualità del servizio e correttezza verso consumatori e imprese: solo in questo modo i diritti dei consumatori saranno garantiti, una volta per tutte".

05/08/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

20 OTT 2025

BTP VALORE, PARTENZA SPRINT: OLTRE 2 MILIARDI DI EURO SOTTOSCRITTI NELLE PRIME DUE ORE

Grande interesse dei risparmiatori per la sesta emissione del titolo retail. Tasso minimo garantito fino al 4% al settimo anno, scadenza a ottobre 2032.

20 OTT 2025

ESTATE DI CRESCITA PER LE IMPRESE ITALIANE

+17mila aziende, segni di ripresa anche per l’artigianato

18 OTT 2025

ATTENTATO A RANUCCI

Un segnale contro la libertà d’informazione che riguarda anche le imprese

18 OTT 2025

L’ITALIA CHE SFUGGE AI RADAR: IL SOMMERSO CRESCE E PESA COME UNA MANOVRA

L’Italia dell’economia sommersa

18 OTT 2025

MANOVRA 2025

Incentivi per i contratti, Irpef ridotta e rottamazione in 9 anni

16 OTT 2025

MANOVRA 2026: TAGLIO IRPEF, INCENTIVI ALLE IMPRESE E SOSTEGNO A FAMIGLIE E SALARI.

In campo 18 miliardi di euro