Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ENERGIA E CAS: 13 PROCEDIMENTI DELL'ANTITRUST

Immagine dell'articolo

13 procedimenti istruttori per mancanza di trasparenza nella presentazione delle offerte economiche di fornitura di energia elettrica e gas.
 
Parliamo di mercato libero e dell'azione dell'Antitrust intervenuta per dare un segnale all'interno di un mercato che, come ha ribadito il Codacons in una nota, "rimane purtroppo molto spesso ostico e intricato agli occhi dei consumatori, stretti in una vera e propria giungla di offerte, promozioni e campagne di ogni tipo e privi degli strumenti necessari per orientarsi efficacemente nel settore".

Tali provvedimenti ribadiscono a parere del Codacons la necessità di un procedimento di regolamentazione e normalizzazione del mercato di settore.

"Per il futuro - ha concluso Codacons - l’auspicio dell’Associazione è quello di proseguire su questa strada; bisogna colpire con vigore le strategie commerciali aggressive tese ad acquisire clientela senza però garantire reali capacità, qualità del servizio e correttezza verso consumatori e imprese: solo in questo modo i diritti dei consumatori saranno garantiti, una volta per tutte".

05/08/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

27 GEN 2026

MILLEPROROGHE, LA MAGGIORANZA RILANCIA IL CONDONO EDILIZIO 2003

Impatto su costruzioni e immobiliare

27 GEN 2026

ACCORDO STORICO UE-INDIA: VIA LIBERA AL PIÙ GRANDE LIBERO SCAMBIO DI SEMPRE

4 miliardi di dazi in meno per le imprese

26 GEN 2026

PENSIONI, L’ALLARME CGIL

Con l’aumento dei requisiti rischio 55mila nuovi esodati

26 GEN 2026

ECONOMIA QUASI FERMA, L’ORO CORRE

Il quadro di Confindustria

21 GEN 2026

FOTOVOLTAICO DA RECORD NEL 2025: LA TRANSIZIONE ENERGETICA ACCELERA

Consumi elettrici stabili

21 GEN 2026

AGRICOLTURA ITALIANA LEADER IN EUROPA PER VALORE AGGIUNTO

La multifunzionalità fa la differenza