Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

NISSAN: bNUOVA GIGAFACTORY NEL REGNO UNITO

Immagine dell'articolo

La Nissan, la casa automobilistica giapponese, ha confermato che nel Regno Unito, presto verrà costruita una Gigafactory, per la produzione di batterie al litio per Ev, le auto elettriche.

La nuova fabbrica sorgerà a Sunderland, nei pressi di un impianto già esistente, dove è in progetto anche la realizzazione di un nuovo modello di auto elettrica, il Nissan EV36Zero. 

Le batterie verranno fabbricate dal produttore cinese Envision Aesc, leader a livello mondiale e partner del costruttore giapponese. È previsto un investimento complessivo di un miliardo di sterline, di cui oltre 420 milioni, per produrre il nuovo veicolo completamente elettrico.

Secondo quanto reso noto, il progetto di Nissan darà vita in tutto il Regno Unito, sia all’interno dell’azienda che avvalendosi di collaborazioni esterne, ad oltre 6.200 posti di lavoro.  La casa automobilistica ha stimato che in un anno verranno prodotte 100.000 batterie, le quali serviranno per alimentare lo stesso numero di EV, prodotte nello stabilimento di Sunderland.

08/07/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

20 OTT 2025

BTP VALORE, PARTENZA SPRINT: OLTRE 2 MILIARDI DI EURO SOTTOSCRITTI NELLE PRIME DUE ORE

Grande interesse dei risparmiatori per la sesta emissione del titolo retail. Tasso minimo garantito fino al 4% al settimo anno, scadenza a ottobre 2032.

20 OTT 2025

ESTATE DI CRESCITA PER LE IMPRESE ITALIANE

+17mila aziende, segni di ripresa anche per l’artigianato

18 OTT 2025

ATTENTATO A RANUCCI

Un segnale contro la libertà d’informazione che riguarda anche le imprese

18 OTT 2025

L’ITALIA CHE SFUGGE AI RADAR: IL SOMMERSO CRESCE E PESA COME UNA MANOVRA

L’Italia dell’economia sommersa

18 OTT 2025

MANOVRA 2025

Incentivi per i contratti, Irpef ridotta e rottamazione in 9 anni

16 OTT 2025

MANOVRA 2026: TAGLIO IRPEF, INCENTIVI ALLE IMPRESE E SOSTEGNO A FAMIGLIE E SALARI.

In campo 18 miliardi di euro