L'utilizzo di nuove tecniche e tecnoloigie, la partnership con robot intelligenti e l'impatto del digital farming, l'introduzione dei sistemi satellitari e ancora tanta e tanta innovazione.
Questi gli elementi che contraddistinguono le realtà vincitrici del Premio Bandiera Verde Agricoltura 2020, promosso da Cia-Agricoltori Italiani e annullato lo scorso anno per le restrizioni dovute al Covid.
La kermesse è arrivata alla diciottesima edizione e si è svolta in Campidoglio a Roma, nella Protomoteca.
15 i campioni della nuova agricoltura italiana identificati, ai quali si sono aggiunti 3 riconoscimenti a comuni rurali virtuosi e 4 premi speciali.
"Mai come in questo periodo - ha sottolineato il Presidente di Cia-Agricoltori Italiani, Dino Scanavino- abbiamo visto gli agricoltori fare grandi sacrifici, ma anche dimostrare grande tenacia e resilienza. Il Premio Bandiera Verde 2020 è una ulteriore prova, con un’edizione che abbiamo saputo portare a termine nonostante le tante difficoltà. Ai 15 campioni vanno le nostre congratulazioni: sono, oggi, protagonisti di un premio che riconosciamo simbolicamente a tutti gli imprenditori agricoli italiani".
Inserisci un commento