Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BOTTEGHE AGRICOLE IN SALITA

Immagine dell'articolo

Ancora una volta a sostenere la ripresa dell'Italia è l'agricoltura.

Continua a dare segnali importanti l'andamento dei consumatori all'acquisto.

Gli italiani non sono disposti a rinunciare ai negozi di vicinato e, soprattutto, alle botteghe con materie prime fresche e di stagione.

Questo, come conferma Cia, il trend nel Paese, un andamento che riguarda ad oggi il 70% delle famiglie.

E' quanto emerge da Spesa in Campagna, Associazione per la vendita diretta di Cia-Agricoltori Italiani, in occasione del webinar “La bottega di la Spesa in Campagna. Punto d'incontro tra agricoltore e cittadino-consumatore”.

alla maggiore richiesta di "fresco" ha corrisposto una crescita del circuito di imprese agricole entrate nell'ottica della vendita diretta (+5%); le richieste die consumatori hanno fatto incrementare del 40% il fatturato annuo delle botteghe. 

21/05/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

21 OTT 2025

LISA JOHNSON: LA FORZA DI UNA DONNA TRA SCIENZA, AMORE E LIBERTÀ

Il nuovo romanzo di Emili Giancarli

20 OTT 2025

BTP VALORE, PARTENZA SPRINT: OLTRE 2 MILIARDI DI EURO SOTTOSCRITTI NELLE PRIME DUE ORE

Grande interesse dei risparmiatori per la sesta emissione del titolo retail. Tasso minimo garantito fino al 4% al settimo anno, scadenza a ottobre 2032.

20 OTT 2025

ESTATE DI CRESCITA PER LE IMPRESE ITALIANE

+17mila aziende, segni di ripresa anche per l’artigianato

18 OTT 2025

ATTENTATO A RANUCCI

Un segnale contro la libertà d’informazione che riguarda anche le imprese

18 OTT 2025

L’ITALIA CHE SFUGGE AI RADAR: IL SOMMERSO CRESCE E PESA COME UNA MANOVRA

L’Italia dell’economia sommersa

18 OTT 2025

MANOVRA 2025

Incentivi per i contratti, Irpef ridotta e rottamazione in 9 anni