Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

DISCOTECHE: SETTORE AL LIMITE

Immagine dell'articolo

"Il settore delle discoteche e degli altri locali dell’intrattenimento è allo stremo".

Lo ribadisce in una nota Fiepet di Confesercenti.

L'associazione ha scritto al Comitato Tecnico Scientifico chiedendo un incontro sulle lnee guida che si intendono adottare per il Paese, al fine di comprendere eventuali sviluppi della situazione attuale e di pianificare, se possibile, se non proprio l'immediato futuro, almeno quello a medio termine. 

"Se ad oggi, la campagna vaccinale da un lato sta portando risultati positivi ed incoraggianti, dall’altro chiediamo che se non è possibile stabilire una data precisa per la ripresa delle attività, è però doveroso dare una prospettiva di ripartenza stabile ed in sicurezza alle imprese ed ai lavoratori del comparto", ha dichiarato Filippo Grassi, di Fiepet Confesercenti.

"Non possiamo più attendere, ora serve una risposta chiara e decisa da parte delle Istituzioni: con le nuove riaperture di bar e ristoranti, stadi, teatri, cinema, piscine e palestre, praticamente tutti e con la stagione estiva alle porte, anche le imprese ed i lavoratori del comparto che, lo ricordiamo, sono una parte trainante del settore turistico - ha ribadito - , devono ricevere la giusta attenzione e le necessarie garanzie per programmare la ripartenza con dovuto anticipo, diversamente il settore rischia il fallimento".

19/05/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

21 OTT 2025

LISA JOHNSON: LA FORZA DI UNA DONNA TRA SCIENZA, AMORE E LIBERTÀ

Il nuovo romanzo di Emili Giancarli

20 OTT 2025

BTP VALORE, PARTENZA SPRINT: OLTRE 2 MILIARDI DI EURO SOTTOSCRITTI NELLE PRIME DUE ORE

Grande interesse dei risparmiatori per la sesta emissione del titolo retail. Tasso minimo garantito fino al 4% al settimo anno, scadenza a ottobre 2032.

20 OTT 2025

ESTATE DI CRESCITA PER LE IMPRESE ITALIANE

+17mila aziende, segni di ripresa anche per l’artigianato

18 OTT 2025

ATTENTATO A RANUCCI

Un segnale contro la libertà d’informazione che riguarda anche le imprese

18 OTT 2025

L’ITALIA CHE SFUGGE AI RADAR: IL SOMMERSO CRESCE E PESA COME UNA MANOVRA

L’Italia dell’economia sommersa

18 OTT 2025

MANOVRA 2025

Incentivi per i contratti, Irpef ridotta e rottamazione in 9 anni