Modifica del bonus vacanze e apertura ad altri referenti. Una buona notizia per il comparto, specie per chi fino a ieri non ne era interessato.
Una misura che, oltre ad incentivare il turismo, darebbe ampio respiro a quanti ne sono protagonisti.
“Se confermata nel testo finale sarebbe una buona notizia – come chiediamo fortemente dallo scorso anno – quella di estendere l’utilizzo del bonus vacanze, in larga parte inutilizzato, anche presso le agenzie di viaggi ed i tour operator”. Con queste parole Assoviaggi, attraverso il suo Presidente, Gianni Rebecchi, commenta la novità di modifica della misura del bonus vacanze che dovrebbe essere inserita nel Dl Sostegni bis a cui sta lavorando il Governo.
“Aspettiamo di capire le modalità effettive di utilizzo dello strumento allargato: se il primo bonus vacanze non ha funzionato è perché il meccanismo era troppo complesso. Ora è necessario semplificare sia le procedure di accesso da parte dei viaggiatori sia quelle di applicazione da parte delle agenzie di viaggio e tour operator: fondamentale sarebbe la possibilità di utilizzarlo per l’acquisto di pacchetti e servizi turistici così da attivare l’effetto su tutta la filiera del turismo e non solo sul sistema ricettivo”.
Inserisci un commento