Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

TURISMO, LE RESTRIZIONI PESANO ANCORA

Immagine dell'articolo

L'indice di fiducia nelle imprese turistiche cala ancora. Solo nel mese di aprile è in picchiata di 7 punti, dopo i 4 persi a marzo.
 
Un andamento di non facile gestione per il comparto che risente ancora delle restrizioni, nonostante le riaperture parziali annunciate.. 
 
“Il rafforzamento della campagna vaccinale inizia a riflettersi sul clima di fiducia complessivo: ora sarà fondamentale continuare ad aumentare il ritmo delle vaccinazioni e accelerare l’arrivo del DL Sostegni Bis”, ha commentato Confesercenti.

Ma la preoccupazion resta. “Il segnale lanciato dalle imprese del turismo, però, non è da sottovalutare. La proroga del coprifuoco e delle limitazioni per le attività di somministrazione ha cancellato la stagione primaverile e frenato l’avvio della stagione estiva. Le imprese attendono nuovi sostegni mirati, ma anche un piano chiaro per la ripartenza, dall’accelerazione del green pass all’auspicata riduzione delle restrizioni, ma anche misure specifiche per agevolare la domanda turistica interna, che sarà inevitabilmente protagonista anche dell’estate, a partire da un nuovo Bonus Vacanze, più facile da utilizzare per consumatori ed imprese”.

28/04/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

03 MAG 2024

IL VINO ITALIANO SOFFRE

Produzione in Calo del 23% a Causa del Clima e delle Malattie

03 MAG 2024

UN VIAGGIO NELL'AMORE CON "DI UN SEGRETO AMORE E DELLE RELATIVE PENE" DI SENA

UN VIAGGIO NELL'AMORE CON "DI UN SEGRETO AMORE E DELLE RELATIVE PENE" DI SENA

30 APR 2024

100 ECCELLENZE ITALIANE: DANIELE BERTOCCI FOOD E COMUNICAZIONE

100 ECCELLENZE ITALIANE: DANIELE BERTOCCI FOOD E COMUNICAZIONE

02 MAG 2024

NEL BERGAMASCO NASCE LO SLIM LAB PER LA FABBRICA INTELLIGENTE

Laboratorio dedicato allo sviluppo e all'integrazione di tecnologie avanzate

30 APR 2024

MATTARELLA: LAVORO COME DIRITTO DA TUTELARE

Il Presidente in vista della Festa del Lavoro, sottolineando l'importanza fondamentale del lavoro come diritto da tutelare e non come mera merce da sfruttare

30 APR 2024

IL CDM APPROVA LA RIFORMA DELLA COESIONE E IL DECRETO IRES-IRPEF

Nuovi Bonus e Riforme Fiscali in arrivo