Nel 2020 si è registrata una perdita di oltre 900 milioni. Motivo per cui è necessario rinnovare i bonus vacanze e la cambiale agraria, nonché fermare il pagamento del canone Rai, introducendo nuovi ammortizzatori.
A chiederlo al Governo è Turismo Verde di Cia, in una lettera al Ministro delle Politiche agricole Stefano Patuanelli, con la quale si fotografa in particolare la situazione riguardante gli agriturismi del Belpaese...
“La situazione in cui versano gli oltre 24.000 agriturismi in Italia è drammaticamente nota - ha scritto nella lettera il Presidente nazionale di Turismo Verde, Giulio Sparascio-. I dati mostrano con chiarezza che si tratta di uno dei settori maggiormente colpiti a livello economico”.
“Non possiamo resistere ancora a lungo -continua Sparascio-. Il comparto deve riappropriarsi del proprio ruolo, quello di leva economica e sociale per la ripartenza delle aree interne del Paese”.
“L’auspicio - conclude Sparascio - è che il settore agrituristico abbia l’attenzione che merita e trovi finalmente un adeguato riscontro nei prossimi provvedimenti che il Governo presenterà”.
Inserisci un commento