Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LOTTERIA DEGLI SCONTRINI: IL CODACONS CHIEDE SOSPENSIONE E RINVIO

Immagine dell'articolo

"La Lotteria degli scontrini va sospesa con effetto immediato, e la sua partenza rinviata a quando gli esercenti saranno in grado di garantire a tutti i consumatori pari possibilità di vincere i premi in palio". Lo chiede il Codacons, pronto ad una vera e propria guerra legale contro la Lotteria, a tutela degli interessi dei consumatori.
 
Il debutto non sarebbe stato dei migliori, secondo l'associazione, e segnato da problemi e ritardi tali da rendere inefficace la misura.
  
"La situazione attuale vede solo il 30% degli esercenti con il registratore di cassa aggiornato e in grado di consentire ai consumatori la partecipazione al concorso: questo significa che non tutti gli utenti possono oggi accedere alla Lotteria, con una evidente lesione del diritto a partecipare ai concorsi a premio che, per legge, devono mettere tutti i soggetti nelle medesime condizioni di accesso alle vincite", ha spiegato il Presidente di Codacons, Carlo Rienzi.
 
Al Governo l'appello del Codacons e la valutazione di una sospensione immediata del concorso, "rinviandolo - si legge nella nota diffusa dall'associaizone - a quando si potrà garantire parità di trattamento ai cittadini".

03/02/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

27 GEN 2026

MILLEPROROGHE, LA MAGGIORANZA RILANCIA IL CONDONO EDILIZIO 2003

Impatto su costruzioni e immobiliare

27 GEN 2026

ACCORDO STORICO UE-INDIA: VIA LIBERA AL PIÙ GRANDE LIBERO SCAMBIO DI SEMPRE

4 miliardi di dazi in meno per le imprese

26 GEN 2026

PENSIONI, L’ALLARME CGIL

Con l’aumento dei requisiti rischio 55mila nuovi esodati

26 GEN 2026

ECONOMIA QUASI FERMA, L’ORO CORRE

Il quadro di Confindustria

21 GEN 2026

FOTOVOLTAICO DA RECORD NEL 2025: LA TRANSIZIONE ENERGETICA ACCELERA

Consumi elettrici stabili

21 GEN 2026

AGRICOLTURA ITALIANA LEADER IN EUROPA PER VALORE AGGIUNTO

La multifunzionalità fa la differenza