"La Lotteria degli scontrini va sospesa con effetto immediato, e la sua partenza rinviata a quando gli esercenti saranno in grado di garantire a tutti i consumatori pari possibilità di vincere i premi in palio". Lo chiede il Codacons, pronto ad una vera e propria guerra legale contro la Lotteria, a tutela degli interessi dei consumatori.
Il debutto non sarebbe stato dei migliori, secondo l'associazione, e segnato da problemi e ritardi tali da rendere inefficace la misura.
"La situazione attuale vede solo il 30% degli esercenti con il registratore di cassa aggiornato e in grado di consentire ai consumatori la partecipazione al concorso: questo significa che non tutti gli utenti possono oggi accedere alla Lotteria, con una evidente lesione del diritto a partecipare ai concorsi a premio che, per legge, devono mettere tutti i soggetti nelle medesime condizioni di accesso alle vincite", ha spiegato il Presidente di Codacons, Carlo Rienzi.
Al Governo l'appello del Codacons e la valutazione di una sospensione immediata del concorso, "rinviandolo - si legge nella nota diffusa dall'associaizone - a quando si potrà garantire parità di trattamento ai cittadini".
Inserisci un commento