Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LE CAMERE DI COMMERCIO HANNO DIMEZZATO I DIRITTI PER IL 2021

Immagine dell'articolo

Per il 2021,  le imprese individuali e quelle soggette a specifiche misure fisse o transitorie,  dovranno pagare un diritto annuale alla Camera di commercio tra 44 e 100 euro.

Tutte le altre tipologie di impresa verseranno, invece, il tributo per l’iscrizione al Registro imprese in base a scaglioni di fatturato. Con un taglio netto del 50% sul totale del  gettito.

Questo si  evince dalla circolare dello Sviluppo economico N°286980, datata 22 dicembre 2020, finalizzata a fissare gli importi che andranno pagati per il prossimo anno agli enti camerali di riferimento.

Per quanto riguarda il primo scaglione di imprese che versano in base al fatturato, questo è in misura fissa di 200 euro. Ma, a seguito del taglio del 50%, le imprese dovranno versare alla C.C.I.A.A. La cifra di 100 euro.

Nel caso degli importi fissi, qualora si sia di fronte a un tributo a più voci, l’arrotondamento sarà all’unità di euro, applicando un unico arrotondamento finale, per eccesso, se la frazione decimale è uguale o superiore a 50 centesimi.

25/12/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

14 MAG 2025

NUCLITALIA, NASCE IL POLO ITALIANO PER IL NUOVO NUCLEARE CON ENEL, ANSALDO ENERGIA E LEONARDO

La nuova società studierà tecnologie avanzate e mercati emergenti

14 MAG 2025

APPROVATA LA LEGGE SULLA PARTECIPAZIONE AGLI UTILI: UNA SVOLTA NEI RAPPORTI TRA IMPRESA E LAVORO

Il Senato approva in via definitiva la norma che sancisce la partecipazione dei lavoratori agli utili aziendali. Centrodestra esulta, Pd si astiene e critica le modifiche.

13 MAG 2025

CRISI EX ILVA: CHIESTA LA CASSA INTEGRAZIONE PER QUASI 4.000 LAVORATORI

Urso: “Attività compromessa”

11 MAG 2025

Il romanzo di Vincenzo Patierno è una bussola per ritrovare la memoria

Il romanzo di Vincenzo Patierno è una bussola per ritrovare la memoria

08 MAG 2025

AGEA SBLOCCA OLTRE 11 MILIONI PER LO SVILUPPO RURALE

Risolte oltre 6.800 pratiche