Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

OPERAZIONE VACCINI

Immagine dell'articolo

Astra  Zeneca, uno  dei maggiori  produttori   dei vaccini contro il corona virus, ha acquisito Alexion Pharmaceuticals. Un'operazione pari a 39 miliardi di dollari approvata da entrambi  i  consigli di amministrazione che sarà subordinata all'autorizzazione dell'assemblea degli azionisti e che si concluderà nel terzo trimestre del 2021.

Entrambe le aziende  condividono la «stessa dedizione alla scienza e all'innovazione per fornire medicinali che cambiano la vita», è scritto in una nota, la loro unione darà vita  ad un'azienda con «grandi punti di forza  su una serie di piattaforme tecnologiche, con la capacità di portare medicinali innovativi a milioni di persone in tutto il mondo».

Si prevede che l'acquisizione migliorerà la redditività del gruppo e ne determinerà un'espansione significativa nel prossimo futuro, che genererà un gettito lordo delle imposte di circa 500 milioni di dollari.

Alexion si è affermata come leader nel campo della biologia complementare, portando benefici che cambiano la vita ai pazienti affetti da malattie rare.

14/12/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

27 GEN 2026

MILLEPROROGHE, LA MAGGIORANZA RILANCIA IL CONDONO EDILIZIO 2003

Impatto su costruzioni e immobiliare

27 GEN 2026

ACCORDO STORICO UE-INDIA: VIA LIBERA AL PIÙ GRANDE LIBERO SCAMBIO DI SEMPRE

4 miliardi di dazi in meno per le imprese

26 GEN 2026

PENSIONI, L’ALLARME CGIL

Con l’aumento dei requisiti rischio 55mila nuovi esodati

26 GEN 2026

ECONOMIA QUASI FERMA, L’ORO CORRE

Il quadro di Confindustria

21 GEN 2026

FOTOVOLTAICO DA RECORD NEL 2025: LA TRANSIZIONE ENERGETICA ACCELERA

Consumi elettrici stabili

21 GEN 2026

AGRICOLTURA ITALIANA LEADER IN EUROPA PER VALORE AGGIUNTO

La multifunzionalità fa la differenza