Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CODACONS: PREZZI ‘NFUOCATI’ NELL’ESTATE 2023

Immagine dell'articolo

L’arrivo dell’estate, oltre a far aumentare le colonnine di mercurio porterà ad un infuocato aumento dei prezzi, che riguarderà la stragrande maggioranza dei settori. L’allarme è stato lanciato dal Codacons che, su base Istat, ha annunciato, per l’estate 2023, “un rialzo per tutti i beni legati all’estate, tra giugno ed agosto, anche se l’inflazione dovesse scendere nelle prossime settimane”.

L’Associazione dei consumatori rivela che il ‘caro-estate’ andrà a colpire il settore dei trasporti, alimentare, prodotti di bellezza e creme solari, servizi in spiaggia come ombrelloni e sdraio, ristorazione, hotel, villaggi turistici e alloggi in generale.

Nel lungo elenco presentato dal Codacons, per esempio, i pacchetti vacanza subiranno un aumento del +26,8%; alberghi +15,5%; villaggi e campeggi +7,4%; i voli aerei sfioreranno il 50% in più. Nella ristorazione, i gelati +22%; acque minerali +15%; birra +15,5%; aperitivi alcolici +11,5% e analcolici 17,1%, il prezzo per cenare +5,9%. Il settore alimentare: riso +40,7%; prodotti ittici surgelati +16,6% e freschi +5,9%; frutta e verdura fresca +7,6%.

15/05/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

03 MAG 2024

IL VINO ITALIANO SOFFRE

Produzione in Calo del 23% a Causa del Clima e delle Malattie

03 MAG 2024

UN VIAGGIO NELL'AMORE CON "DI UN SEGRETO AMORE E DELLE RELATIVE PENE" DI SENA

UN VIAGGIO NELL'AMORE CON "DI UN SEGRETO AMORE E DELLE RELATIVE PENE" DI SENA

30 APR 2024

100 ECCELLENZE ITALIANE: DANIELE BARTOCCI FOOD E COMUNICAZIONE

100 ECCELLENZE ITALIANE: DANIELE BARTOCCI FOOD E COMUNICAZIONE

02 MAG 2024

NEL BERGAMASCO NASCE LO SLIM LAB PER LA FABBRICA INTELLIGENTE

Laboratorio dedicato allo sviluppo e all'integrazione di tecnologie avanzate

30 APR 2024

MATTARELLA: LAVORO COME DIRITTO DA TUTELARE

Il Presidente in vista della Festa del Lavoro, sottolineando l'importanza fondamentale del lavoro come diritto da tutelare e non come mera merce da sfruttare

30 APR 2024

IL CDM APPROVA LA RIFORMA DELLA COESIONE E IL DECRETO IRES-IRPEF

Nuovi Bonus e Riforme Fiscali in arrivo