Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

PASQUA 2023: PREZZO DELLA BENZINA IN CRESCITA

Immagine dell'articolo

Gli aumenti registrati in prossimità delle feste, in campo alimentare, per i soggiorni nelle località turistiche e per i biglietti di treni e aerei, come di consuetudine, non accarezzano neanche le pompe di rifornimento.

Dopo un aumento vertiginoso del diesel, registrato lo scorso anno, il primo trimestre del 2023 è stato caratterizzato da un ritorno alla normalità, con prezzi inferiori rispetto alla benzina.

Secondo quanto denunciato dal Codacons, in queste ore il costo della ‘verde’ al servito è schizzato sopra i 2 euro nei centri urbani, nelle aeree di servizio autostradali la cifra sfiora addirittura i 2,5 euro al litro, mentre sulle isole minori il prezzo rilevato è di 2,1 euro.

Dall’indagine dell’associazione dei consumatori, la variazione dei prezzi riguarda anche il gasolio, che al servito ha toccato 2,128 euro al litro, invece al self-service 1,852 euro.

Carlo Rienzi, il presidente del Codacons, ha dichiarato: “Rispetto alla Pasqua dello scorso anno, la benzina costa oggi il 6,5% in più, con un aggravio di spesa pari a quasi 6 euro: stangata da complessivi 120 milioni di euro”.

07/04/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

20 OTT 2025

BTP VALORE, PARTENZA SPRINT: OLTRE 2 MILIARDI DI EURO SOTTOSCRITTI NELLE PRIME DUE ORE

Grande interesse dei risparmiatori per la sesta emissione del titolo retail. Tasso minimo garantito fino al 4% al settimo anno, scadenza a ottobre 2032.

20 OTT 2025

ESTATE DI CRESCITA PER LE IMPRESE ITALIANE

+17mila aziende, segni di ripresa anche per l’artigianato

18 OTT 2025

ATTENTATO A RANUCCI

Un segnale contro la libertà d’informazione che riguarda anche le imprese

18 OTT 2025

L’ITALIA CHE SFUGGE AI RADAR: IL SOMMERSO CRESCE E PESA COME UNA MANOVRA

L’Italia dell’economia sommersa

18 OTT 2025

MANOVRA 2025

Incentivi per i contratti, Irpef ridotta e rottamazione in 9 anni

16 OTT 2025

MANOVRA 2026: TAGLIO IRPEF, INCENTIVI ALLE IMPRESE E SOSTEGNO A FAMIGLIE E SALARI.

In campo 18 miliardi di euro