Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SALDI INVERNALI 2023: SICILIA E BASILICATA, LE PRIME A PARTIRE

Immagine dell'articolo

L’inizio del nuovo anno, tra rincari e prospettive di recessione, parte all’insegna del risparmio con il calendario dei saldi invernali. Da oggi 2 gennaio, le prime Regioni ad applicare gli sconti sulla merce sono la Sicilia e la Basilicata, il 3 gennaio è la volta della Valle d’Aosta, mentre le restanti inizieranno il 5 gennaio.

Anche la durata delle vendite di fine stagione è differente per ogni Regione: nel Lazio finiranno il 15 febbraio, in Liguria il 18 febbraio, in Puglia e in Veneto il 28 febbraio, la Provincia Autonoma di Trento seguirà giorni differenziati per ogni località, nelle restanti, i saldi termineranno entro massimo la prima settimana di marzo.

 La Confcommercio ha reso nota la stima del fatturato delle imprese del commercio, prevedendo una spesa pro-capite di 133 euro, 304 euro per nucleo familiare e un totale di 4,7 miliardi di euro.

Nonostante alcuni consumatori non effettueranno acquisti, avendo già usufruito delle vendite del Black Friday e in previsione della crisi economica che caratterizzerà i prossimi 12 mesi, nel 2023 cresce la propensione di fare compere e, rispetto allo scorso anno quando la spesa si attestò a 275 euro, gli italiani spenderanno circa 30 euro in più a famiglia.

02/01/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

27 GEN 2026

MILLEPROROGHE, LA MAGGIORANZA RILANCIA IL CONDONO EDILIZIO 2003

Impatto su costruzioni e immobiliare

27 GEN 2026

ACCORDO STORICO UE-INDIA: VIA LIBERA AL PIÙ GRANDE LIBERO SCAMBIO DI SEMPRE

4 miliardi di dazi in meno per le imprese

26 GEN 2026

PENSIONI, L’ALLARME CGIL

Con l’aumento dei requisiti rischio 55mila nuovi esodati

26 GEN 2026

ECONOMIA QUASI FERMA, L’ORO CORRE

Il quadro di Confindustria

21 GEN 2026

FOTOVOLTAICO DA RECORD NEL 2025: LA TRANSIZIONE ENERGETICA ACCELERA

Consumi elettrici stabili

21 GEN 2026

AGRICOLTURA ITALIANA LEADER IN EUROPA PER VALORE AGGIUNTO

La multifunzionalità fa la differenza