Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

PILOTI ‘SAS’ IN SCIOPERO: LA COMPAGNIA AREA A RISCHIO FALLIMENTO

Immagine dell'articolo

Diffuse le proteste ad alta quota: mentre la British Airways è costretta a cancellare centinaia di voli, a causa della carenza di personale, ridimensionato durante la pandemia, la compagnia aerea Sas ha dichiarato di essere al limite della bancarotta.

A causa delle gravi difficoltà finanziarie, la società scandinava aveva ridotto lo stipendio del 30% ai piloti. Dopo aver chiesto per settimane un accordo, mai raggiunto, i dipendenti hanno annunciato uno sciopero a tempo indeterminato.

La ‘Sas’, che a causa della protesta ieri ha annullato il 78% dei voli, per evitare il fallimento ha annunciato che farà ricorso alla procedura diChapter 11’.

Questa, è una norma della legge fallimentare statunitense che prevede la possibilità di ottenere un finanziamento: le società che vi fanno ricorso continuano ad essere proprietarie ma passano sotto la giurisdizione della corte statunitense.

La procedura di Chapter 11, pur essendo una legge americana, e la ‘Sas’ una compagnia aerea di bandiera di Danimarca, Norvegia e Svezia, prevede che può farne richiesta chiunque abbia negli "Usala propria sede registrata, la sede principale dei suoi affari, oppure è pendente un procedimento di una sua controllata".

06/07/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

27 GEN 2026

MILLEPROROGHE, LA MAGGIORANZA RILANCIA IL CONDONO EDILIZIO 2003

Impatto su costruzioni e immobiliare

27 GEN 2026

ACCORDO STORICO UE-INDIA: VIA LIBERA AL PIÙ GRANDE LIBERO SCAMBIO DI SEMPRE

4 miliardi di dazi in meno per le imprese

26 GEN 2026

PENSIONI, L’ALLARME CGIL

Con l’aumento dei requisiti rischio 55mila nuovi esodati

26 GEN 2026

ECONOMIA QUASI FERMA, L’ORO CORRE

Il quadro di Confindustria

21 GEN 2026

FOTOVOLTAICO DA RECORD NEL 2025: LA TRANSIZIONE ENERGETICA ACCELERA

Consumi elettrici stabili

21 GEN 2026

AGRICOLTURA ITALIANA LEADER IN EUROPA PER VALORE AGGIUNTO

La multifunzionalità fa la differenza