Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MOBILITA’ TPL: SCIOPERO DI 24 ORE PER VENERDI’ 25 FEBBRAIO

Immagine dell'articolo

Confermato lo sciopero nazionale di 24 ore per venerdì 25 febbraio, che interesserà tram, autobus, metropolitane e ferrovie locali, indetto da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal, Ugl Autoferrotranvieri, e altre sigle.

La giornata di stop alla mobilità dei mezzi di trasporto nelle città, è stato proclamato in seguito al mancato “rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro e del miglioramento delle condizioni lavorative, sia normative che salariali, da parte delle associazioni datoriali Asstra, Agens e Anav”. Le organizzazioni sindacali denunciano i numerosi tagli al settore, già avviati negli scorsi anni, ma moltiplicati a causa dell’emergenza sanitaria, che ha portato ad una riduzione dell’utilizzo dei mezzi di trasporto.

Secondo quanto dichiarato, è incomprensibile che non venga raggiunto un accordo, essendo state stanziate, dall’ultimo provvedimento Milleproroghe, considerevoli risorse pubbliche per sostenere le aziende del settore (Mobilità Tpl). I sindacati precisano che lo sciopero si svolgerà nel rispetto delle fasce di garanzia, “con le differenti declinazioni in base ai servizi e alle società di trasporto”.

22/02/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

27 GEN 2026

MILLEPROROGHE, LA MAGGIORANZA RILANCIA IL CONDONO EDILIZIO 2003

Impatto su costruzioni e immobiliare

27 GEN 2026

ACCORDO STORICO UE-INDIA: VIA LIBERA AL PIÙ GRANDE LIBERO SCAMBIO DI SEMPRE

4 miliardi di dazi in meno per le imprese

26 GEN 2026

PENSIONI, L’ALLARME CGIL

Con l’aumento dei requisiti rischio 55mila nuovi esodati

26 GEN 2026

ECONOMIA QUASI FERMA, L’ORO CORRE

Il quadro di Confindustria

21 GEN 2026

FOTOVOLTAICO DA RECORD NEL 2025: LA TRANSIZIONE ENERGETICA ACCELERA

Consumi elettrici stabili

21 GEN 2026

AGRICOLTURA ITALIANA LEADER IN EUROPA PER VALORE AGGIUNTO

La multifunzionalità fa la differenza