Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

DISCOTECHE: SI TORNA A BALLARE

Immagine dell'articolo

È arrivato il gran giorno per le discoteche: dopo la chiusura improvvisa delle attività, proprio a ridosso del Natale e in vista del Capodanno, dopo lo stop fissato per il 31 gennaio e posticipato all’11 febbraio, da questa sera si tornerà a ballare.

La riapertura è possibile grazie alla diminuzione della curva dei contagi che, nelle ultime settimane, è andata sempre più scemando. Seppur i dati siano in calo, nei locali è prevista una capienza al chiuso pari al 50%, all’aperto del 75%, l’ingresso è consentito solo con il Super Green Pass e indossando la mascherina, che potrà essere tolta esclusivamente sulle piste.

La notizia è accolta con entusiasmo dai tantissimi gestori, ma non tutti questa sera riapriranno. Diversi i fattori a pesare sulla decisione: rimettere in moto la macchina prevede dei costi e un’organizzazione che richiede tempo. Non solo, in tanti hanno deciso di rimandare per il forte timore un ripensamento del governo dell’ultimo minuto, ma il motivo più drammatico è che tante discoteche non sono riuscite a sopravvivere alla crisi e hanno chiuso definitivamente i battenti.

 

11/02/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

15 MAG 2026

CONFCOMMERCIO: LA RIPRESA DELL’INFLAZIONE METTE A RISCHIO LA CRESCITA ECONOMICA

Allarme lanciato da Confcommercio

15 MAG 2026

TRUMP-XI, DISGELO COMMERCIALE TRA USA E CINA

“Fantastici accordi”, intese su stabilità e cooperazione

15 MAG 2026

SULLE TRACCE DELLA FARINA: IL MOLINO BENINI CELEBRA UN SECOLO DI 'PATTO D'ONORE'

In uscita il nuovo libro di Alessandra Maltoni che ripercorre cento anni di storia molitoria romagnola. Domenica 17 maggio la presentazione a Santo Stefano.

13 MAG 2026

FIRENZE, TORNA “COOPERAZIONE IN FESTA”

70 eventi per raccontare il modello cooperativo

13 MAG 2026

INTESA SANPAOLO SPINGE SULLA SOSTENIBILITÀ

112 miliardi per ambiente e sociale nel piano al 2029

13 MAG 2026

ENERGIA, LA UE AVVERTE LE IMPRESE "CRISI FOSSILE"

Accelerare su efficienza e rinnovabili