Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

DISCOTECHE: SI TORNA A BALLARE

Immagine dell'articolo

È arrivato il gran giorno per le discoteche: dopo la chiusura improvvisa delle attività, proprio a ridosso del Natale e in vista del Capodanno, dopo lo stop fissato per il 31 gennaio e posticipato all’11 febbraio, da questa sera si tornerà a ballare.

La riapertura è possibile grazie alla diminuzione della curva dei contagi che, nelle ultime settimane, è andata sempre più scemando. Seppur i dati siano in calo, nei locali è prevista una capienza al chiuso pari al 50%, all’aperto del 75%, l’ingresso è consentito solo con il Super Green Pass e indossando la mascherina, che potrà essere tolta esclusivamente sulle piste.

La notizia è accolta con entusiasmo dai tantissimi gestori, ma non tutti questa sera riapriranno. Diversi i fattori a pesare sulla decisione: rimettere in moto la macchina prevede dei costi e un’organizzazione che richiede tempo. Non solo, in tanti hanno deciso di rimandare per il forte timore un ripensamento del governo dell’ultimo minuto, ma il motivo più drammatico è che tante discoteche non sono riuscite a sopravvivere alla crisi e hanno chiuso definitivamente i battenti.

 

11/02/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

27 GEN 2026

MILLEPROROGHE, LA MAGGIORANZA RILANCIA IL CONDONO EDILIZIO 2003

Impatto su costruzioni e immobiliare

27 GEN 2026

ACCORDO STORICO UE-INDIA: VIA LIBERA AL PIÙ GRANDE LIBERO SCAMBIO DI SEMPRE

4 miliardi di dazi in meno per le imprese

26 GEN 2026

PENSIONI, L’ALLARME CGIL

Con l’aumento dei requisiti rischio 55mila nuovi esodati

26 GEN 2026

ECONOMIA QUASI FERMA, L’ORO CORRE

Il quadro di Confindustria

21 GEN 2026

FOTOVOLTAICO DA RECORD NEL 2025: LA TRANSIZIONE ENERGETICA ACCELERA

Consumi elettrici stabili

21 GEN 2026

AGRICOLTURA ITALIANA LEADER IN EUROPA PER VALORE AGGIUNTO

La multifunzionalità fa la differenza