L’offerta, si legge in una nota, avrà luogo nelle prossime settimane, subordinatamente alle condizioni di mercato e consisterà in un collocamento riservato di azioni in aumento di capitale del controvalore di circa 300 milioni di euro a cui si aggiungerà la vendita di quote da parte degli attuali azionisti Merloni Holding e Amaranta, con l’obiettivo di creare un significativo flottante. L’offerta sarà riservata a investitori istituzionali.
L’azienda ha cambiato nome all’inizio di ottobre per recuperare il vecchio marchio legato al capostipite della famiglia Aristide Merloni: è diventata Ariston Group invece di Ariston Thermo Group e ora annuncia la quotazione in Piazza Affari o Euronext Milan, il nuovo nome dopo il passaggio di Borsa Italiana al gruppo di controllo francese.
L'offerta prevede un collocamento riservato di azioni di nuova emissione da parte per un totale lordo prevedibile di circa 300 milioni di euro, oltre a un’offerta secondaria di azioni esistenti detenute dagli azionisti della aocietà (Merloni Holding e Amaranta) a diversi investitori istituzionali
Inserisci un commento