Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

RISTORATORI: DE MARI E IL "RESTART METABOLICO"

Immagine dell'articolo

Il ristorante Maccheroni di Roma farà da teatro al dottor Danilo De Mari – farmacista ed esperto in fitoterapia – e alla presentazione del suo libro dal titolo “Restart Metabolico”.

L'Associazione ristoranti del centro storico da quindi sostegno al volume che "mostra come riacquistare la forma e tornare in salute in soli 31 giorni con un metodo innovativo che permette di perdere peso ed eliminare gonfiore, meteorismo, acidità, cattiva digestione, dolori addominali, stanchezza, mancanza di concentrazione e irritabilità".
 
Sostenendo questo libro, l’ARCS intende ribadire il binomio tra cibi di qualità ad un’alimentazione sana. "I ristoranti storici, infatti, hanno alla base dei propri menù la presenza degli alimenti sani della tradizione popolare ed è sempre possibile trovare il piatto perfetto per non rinunciare al piacere di mangiare con gli amici nel centro delle città tra tante bellezze". 
  
"Le regole – ha dichiarato il Dottor De Mari – sono semplici: iniziare sempre con un bel bicchiere di acqua naturale, cercando all'interno del menù la voce contorni o insalata e mangiare una verdura cruda. Questa, infatti, è fondamentale per rallentare l'entrata della glicemia nel sangue. Poi un primo, visto che la pasta non fa ingrassare e si può mangiare tranquillamente, soprattutto ridendo e scherzando a tavola con gli amici. È possibile anche aggiungere un secondo, sempre facendo attenzione a non mischiare mai le proteine. Il tutto – conclude – accompagnato anche da un bel bicchiere di vino".

25/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

27 GEN 2026

MILLEPROROGHE, LA MAGGIORANZA RILANCIA IL CONDONO EDILIZIO 2003

Impatto su costruzioni e immobiliare

27 GEN 2026

ACCORDO STORICO UE-INDIA: VIA LIBERA AL PIÙ GRANDE LIBERO SCAMBIO DI SEMPRE

4 miliardi di dazi in meno per le imprese

26 GEN 2026

PENSIONI, L’ALLARME CGIL

Con l’aumento dei requisiti rischio 55mila nuovi esodati

26 GEN 2026

ECONOMIA QUASI FERMA, L’ORO CORRE

Il quadro di Confindustria

21 GEN 2026

FOTOVOLTAICO DA RECORD NEL 2025: LA TRANSIZIONE ENERGETICA ACCELERA

Consumi elettrici stabili

21 GEN 2026

AGRICOLTURA ITALIANA LEADER IN EUROPA PER VALORE AGGIUNTO

La multifunzionalità fa la differenza