Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

EATALY CHIUDE GLI STORE DI BARI E FORLI’

Immagine dell'articolo

Eataly la catena di negozi dedicati all’enogastronomia italiana che propone cibi di qualità, è nata nel 2007 e sul territorio italiano, fino all’arrivo della pandemia, ha avviato tredici store. Attualmente a causa dell’emergenza sanitaria, nel rispetto delle norme vigenti, tutti i negozi sono chiusi. Ma, in queste ore, è arrivata la notizia che la sede di Bari aperta nel 2013 e quella Forlì nel 2014, non riapriranno neanche quando il governo darà il via libera alla ripartenza delle attività di ristorazione.

L’azienda ha motivato la scelta, spiegando che: “La decisione è maturata su fattori di contingenza locale, aggravati dalla pandemia. La priorità oggi riguarda la situazione del personale, complessivamente 80 dipendenti.” I sindacati dichiarano che la comunicazione della drammatica decisione, è arrivata come “una doccia fredda”. Raffaele Batani, segretario generale della Filcams Cgil di Forlì, dichiara che le parti sociali, non hanno potuto fare davvero nulla per trovare eventuali soluzioni o avviare tavoli di confronto, in quanto sono stati messi al corrente delle decisioni prese da Eatitaly, addirittura dopo l’annuncio fatto agli stessi dipendenti.

Antonio Miccoli, segretario generale della Filcams Cgil di Bari, dichiara: “Eataly deve percorrere ogni possibilità di soluzione valutando eventuali location alternative. Coinvolgeremo le istituzioni locali per affrontare questa ennesima vertenza occupazionale”.

08/04/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

17 APR 2021

TRENO ‘COVID FREE’

Il primo treno, con a bordo passeggeri testati nelle ultime 48 ore, è partito ieri da Roma in direzione Milano. Presto l’iniziativa coinvolgerà numerose altre destinazioni.

17 APR 2021

DONNE MANAGER MEGLIO NELLE RISORSE UMANE

Alcune attività professionali e alcuni ruoli manageriali offrono alle donne un percorso privilegiato di carriera

16 APR 2021

BONUS RISTRUTTURAZIONE: OK CATEGORIE FITTIZIE (sottotitolo)

La detrazione fiscale è applicabile anche alle categorie immobiliari F/4, purché vengano trasformate in abitazioni.

16 APR 2021

LO SPAVENTO DELLA PLASTIC TAX

Continua il recupero del settore della Gomma e delle Materie Plastiche, dopo il freno della produzione registrata nella prima parte del 2020.

16 APR 2021

FIEPET, BENE LE RIAPERTURE MA... ATTENZIONE ALLE REGOLE

L'appello di Confesercenti a Governo e Regioni

16 APR 2021

IL CARO BENZINA FA IMPENNARE L'INFLAZIONE

Il petrolio incide sui consumi