Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CHE FINE FARANNO LE MILLE MIGLIA DEI CLIENTI ALITALIA

Immagine dell'articolo

Sono giorni in cui abbiamo assistito alla migrazione di personale dall'Alitalia, che giovedì ha compiuto il suo ultimo volo da Cagliari a Roma, e ITA, la nuova compagnia di bandiera italiana.

Il passaggio non è avvenuto in toto, una parte di personale, molti aeromobili e poche certezze alla partenza.

Gli  stenti iniziali, comunque lasciano trasparire il fatto che a breve termine tutto andrà a pieno regime. Ma da quello che si evince da un servizio della trasmissione satirica di Canale5: Striscia la notizia, il call center,  che dovrebbe servire da customer care, non è ancora attivo a pieno e riuscire a modificare il titolo di viaggio è davvero un'impresa ardua.

Inoltre sembra che il concorso di fidelizzazione, denominato “Mille Miglia”, per mezzo del quale Alitalia premiava i più assidui frequentatori dei velivoli biancoverde, non avrà seguito con ITA.

Il programma è gestito dalla società Alitalia Loyalty, unica del gruppo ancora in attivo, che tuttavia dovrà andare all'asta.

Il problema è che - in base all’accordo tra governo e Commissione europea - ITA non potrà partecipare alla gara per acquisirla, tanto è vero che la newco nata dalle ceneri di Alitalia ha già annunciato il lancio di un suo nuovo programma di fidelizzazione.

Le strade sono molteplici: chi acquisterà Alitalia Loyalty, ad esempio, potrebbe banalmente stringere una partnership con ITA per consentire di sfruttare le miglia accumulate sui voli della nuova compagnia.

20/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 DIC 2025

MANOVRA DA 22 MILIARDI APPROVATA ALLA CAMERA

Via libera definitivo, focus su conti pubblici e lavoro

30 DIC 2025

CAPODANNO TRAINA LA RISTORAZIONE

Cenone da 439 milioni e prenotazioni in crescita

12 DIC 2025

EX ILVA, DUE OFFERTE PER L’ACQUISIZIONE DEI SITI

Bedrock Industries e Flacks Group in corsa. Apertura alla presenza pubblica e valutazioni in corso

12 DIC 2025

SCIOPERO GENERALE CONTRO LA LEGGE DI BILANCIO: CGIL, ADESIONE AL 68% E MEZZO MILIONE IN PIAZZA

Impatti su imprese, trasporti e servizi

12 DIC 2025

INTERVISTA A GENNARO CAPOLUONGO

Il suo libro, “Dalla parte giusta”

03 DIC 2025

Ritiro cisterne usate: le soluzioni utili per gestire i serbatoi dismessi

Ritiro cisterne usate: le soluzioni utili per gestire i serbatoi dismessi