Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LA FIAT VUOLE PUNTARE SU NUOVI MODELLI DEL SEGMENTO B

Immagine dell'articolo

Negli scorsi anni si parlava tanto di una nuova Fiat 500 Giardiniera. L’auto si diceva che avrebbe riportato Fiat in un segmento di mercato da cui la casa italiana manca da molto e avrebbe fatto contenti i nostalgici della mitica “Giardinetta”. La vettura è stata più volte confermata in passato dall’ex numero uno di Fiat Chrysler Automobiles, l’amministratore delegato Mike Manley.

Da quando però Fiat Chrysler Automobiles e PSA si sono fuse ed è nata Stellantis nel gennaio scorso, di una nuova Fiat 500 Giardiniera si sono perse le tracce. Al momento non è chiara la sorte di questo modello e se con l’avvento di Stellantis e di Carlos Tavares il progetto sia stato messo in stand-by. Addirittura in precedenza si era anche detto che la vettura sarebbe stata realizzata all’estero in uno degli stabilimenti di Fiat Chrysler nell’est dell’Europa. In particolare si parlava dello stabilimento di Fiat Chrysler Serbia a Kragujevac.

Le cose però potrebbero essere cambiate per Fiat. Infatti si parla di nuovi modelli nel segmento B. Almeno saranno un paio tra cui l’erede di Fiat Punto e la nuova generazione di Fiat Panda. Anche nel segmento C ci dovrebbero essere novità importanti con il futuro piano industriale del marchio che dovrebbe venire svelato tra la fine del 2021 e gli inizi del 2022. 

03/09/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

06 NOV 2025

L’ITALIA DELLE “CAPITANE D’AZIENDA”

Un milione e trecentomila imprese al femminile

06 NOV 2025

ECOMONDO 2025: A RIMINI LA FIERA INTERNAZIONALE DELL’ECONOMIA CIRCOLARE E DELL’INNOVAZIONE SOSTENIBILE

La più importante piattaforma europea dedicata alla green economy e all’economia circolare

04 NOV 2025

4 NOVEMBRE: L’UNITÀ NAZIONALE COME VALORE ANCHE PER IL MONDO DELLE IMPRESE

La Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate come occasione di riflessione sulla coesione, la responsabilità e la crescita del Paese

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

27 OTT 2025

MELONI-ORBAN: COOPERAZIONE INDUSTRIALE E TECNOLOGICA AL CENTRO DEL VERTICE ROMA-BUDAPEST

Confronto tra la premier Giorgia Meloni e il primo ministro ungherese Viktor Orban

27 OTT 2025

APPUNTAMENTO CON IL “MODA ROMA AWARDS”

Giovedì 30 Ottobre a Villa Brasini (Roma)