Il mercato del lavoro continua a fornire dati positivi.
Il periodo nero lasciato in eredità dla Covid non è concluso, sia chiaro, ma con questi dati è lecito pensare che lo sarà presto.
Anche a luglio crescono gli occupati con oltre 534mila le opportunità di lavoro offerte dalle imprese.
stando ai dati di Unioncamere, saranno complessivamente 1,3 milioni i posti di lavoro offerti nel trimestre luglio-settembre.
La domanda di lavoro cresce e supera i livelli di luglio 2019 (+106mila con riferimento al mese; +658mila nel trimestre).
Segnali di ripresa, quelli che giugnono dal Bollettino mensile del Sistema informativo Excelsior, realizzato da Unioncamere e Anpal, che fnano ben sperare.
Come si legge nella nota diffusa dalle due organizzazioni, "a trainare sono le positive performance del manifatturiero con 97mila entrate previste, in particolare, dalle industrie alimentari (24mila), dalle industrie meccatroniche (23mila), dalle industrie metallurgiche e dei prodotti in metallo (16mila) e dal chimico-farmaceutico (9mila). Ancora sotto i livelli pre-Covid è invece il comparto del tessile-abbigliamento-calzature, per quanto in netta ripresa rispetto a luglio 2020. Bene anche la domanda di lavoro delle costruzioni che si attesta sulle 40mila unità".
Inserisci un commento