Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

APPROVATO L’ASSEGNO UNICO PER IL FIGLI

Immagine dell'articolo

Il Consiglio dei ministri, per potenziare il sostegno alla genitorialità, tramite un decreto-legge ha approvato l’assegno unico per i figli. Inizialmente è previsto un “assegno ponte” che potrà essere richiesto dal 1° luglio e ha validità fino al 31 dicembre 2021, poi, con l’entrata in vigore della riforma fiscale, prevista per il nuovo anno, diventerà definitivo e andrà a sostituire le attuali detrazioni e bonus. In prima istanza, quindi fino alla fine del 2021, potranno fare richiesta dell’assegno temporaneo per figli minori di 18 anni, i disoccupati e tutti coloro che fino ad ora sono stati esclusi dagli assegni familiari.

Il sostegno economico verrà corrisposto per ogni figlio minore e in base alla situazione economica del nucleo familiare, con importi decrescenti all’aumentare dell’Isee. Le famiglie con tre figli, per ognuno, riceveranno una maggiorazione del 30%, per ogni minore disabile, saranno erogati 50 euro extra, e per i lavoratori dipendenti, è previsto un aumento mensile da 37 a 70 euro. Per poter richiedere l’assegno “ponte”, sono previsti diversi requisiti, tra cui essere in possesso di un Isee, non superiore ai 50.000 euro annui.

05/06/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

06 NOV 2025

L’ITALIA DELLE “CAPITANE D’AZIENDA”

Un milione e trecentomila imprese al femminile

06 NOV 2025

ECOMONDO 2025: A RIMINI LA FIERA INTERNAZIONALE DELL’ECONOMIA CIRCOLARE E DELL’INNOVAZIONE SOSTENIBILE

La più importante piattaforma europea dedicata alla green economy e all’economia circolare

04 NOV 2025

4 NOVEMBRE: L’UNITÀ NAZIONALE COME VALORE ANCHE PER IL MONDO DELLE IMPRESE

La Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate come occasione di riflessione sulla coesione, la responsabilità e la crescita del Paese

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

27 OTT 2025

MELONI-ORBAN: COOPERAZIONE INDUSTRIALE E TECNOLOGICA AL CENTRO DEL VERTICE ROMA-BUDAPEST

Confronto tra la premier Giorgia Meloni e il primo ministro ungherese Viktor Orban

27 OTT 2025

APPUNTAMENTO CON IL “MODA ROMA AWARDS”

Giovedì 30 Ottobre a Villa Brasini (Roma)