Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CONFCOMMERCIO MILANO: INSUFFICIENTE POSTICIPARE IL COPRIFUOCO

Immagine dell'articolo

Secondo l'analisi dell'Ufficio Studi di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza, che riguarda le attività di ristorazione, posticipare il coprifuoco alle 23 o alle 24, consentirebbe una crescita limitata dei guadagni, da 18,6 milioni a 33,6 milioni di euro.

Seppur questo risulti positivo, per favorire la ripartenza economica dell’Italia, il governo, oltre che consentire più tempo per far rientro nelle proprie abitazioni, dovrebbe dare la possibilità ai locali di poter effettuare il servizio al chiuso. Autorizzando il servizio non solo all’aperto e allentando il coprifuoco alle 23, si assisterebbe ad un incremento di quasi 109 milioni di euro, mentre facendo slittare l’obbligo di rientro alle ore 24, l’aumento dei ricavi toccherebbe circa 184 milioni di euro.

La Confcommercio Milano aggiunge che in vista dell’estate, grazie al Green Pass, il certificato verde digitale che consentirà di poter ricominciare a viaggiare, è irragionevole vietare alle attività di ristorazione l’utilizzo degli spazi interni. In Italia più della metà dei locali hanno posti a sedere solo al chiuso e molti, per questione di decoro urbano, non possono posizionare tavolini sulla superficie esterna.

11/05/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

02 MAG 2024

NEL BERGAMASCO NASCE LO SLIM LAB PER LA FABBRICA INTELLIGENTE

Laboratorio dedicato allo sviluppo e all'integrazione di tecnologie avanzate

30 APR 2024

MATTARELLA: LAVORO COME DIRITTO DA TUTELARE

Il Presidente in vista della Festa del Lavoro, sottolineando l'importanza fondamentale del lavoro come diritto da tutelare e non come mera merce da sfruttare

30 APR 2024

IL CDM APPROVA LA RIFORMA DELLA COESIONE E IL DECRETO IRES-IRPEF

Nuovi Bonus e Riforme Fiscali in arrivo

29 APR 2024

NUOVE MISURE PER IL LAVORO E IL SOSTEGNO ALLE IMPRESE

Meloni incontra i sindacati, in Cdm misure sul lavoro e bonus tredicesime

29 APR 2024

MELONI PROPONE SGRAVI FISCALI E BONUS PER GIOVANI E DONNE

Nuove misure di sostegno all'occupazione

28 APR 2024

GIORNATA MONDIALE PER LA SALUTE E LA SICUREZZA SUL LAVORO

Riflessioni sul 2023 e Sfide per il Futuro