Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

INCENTIVI AI LAVORATORI TOSCANI

Immagine dell'articolo

In Giunta è stato votato un pacchetto di strumenti anticrisi attuabili da subito, finanziati con 1 milione e 180mila euro rifinanziabili. Misure già passate al vaglio della commissione tripartita regionale.

I provvedimenti intendono fronteggiare vicende sui singoli territori, tra le misure l'incentivo per le imprese che assumono lavoratrici e lavoratori licenziati da aziende in crisi e, per la prima volta in Toscana, anche un sistema di voucher a sostegno delle spese di trasporto per lavoratrici e lavoratori riassunti da altre aziende sul territorio regionale, attualmente finanziato con 180mila euro.

La Regione, in attesa del rifinanziamento dei fondi europei, anticipa con proprie risorse gli incentivi a sostegno della ricollocazione delle lavoratrici e dei lavoratori: 8mila euro per ogni assunzione a tempo indeterminato full time, 4mila per l'assunzione a tempo indeterminato part-time; per i soggetti con disabilità (iscritti in apposito elenco) l'incentivo è di 10mila euro per l'assunzione a tempo indeterminato full time e di 5mila part time; in caso di trasformazione, nel corso del 2021, del rapporto di lavoro da part-time a full-time, il datore di lavoro potrà richiedere un ulteriore contributo.

E' prevista una premialità del 5% dell'assunzione, a tempo indeterminato full time o part-time, di donne fino comunque a un massimo di 10mila euro. I contributi possono essere cumulati con eventuali misure di livello nazionale, regionale o di altre amministrazioni pubbliche.

30/04/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

06 NOV 2025

L’ITALIA DELLE “CAPITANE D’AZIENDA”

Un milione e trecentomila imprese al femminile

06 NOV 2025

ECOMONDO 2025: A RIMINI LA FIERA INTERNAZIONALE DELL’ECONOMIA CIRCOLARE E DELL’INNOVAZIONE SOSTENIBILE

La più importante piattaforma europea dedicata alla green economy e all’economia circolare

04 NOV 2025

4 NOVEMBRE: L’UNITÀ NAZIONALE COME VALORE ANCHE PER IL MONDO DELLE IMPRESE

La Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate come occasione di riflessione sulla coesione, la responsabilità e la crescita del Paese

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

27 OTT 2025

MELONI-ORBAN: COOPERAZIONE INDUSTRIALE E TECNOLOGICA AL CENTRO DEL VERTICE ROMA-BUDAPEST

Confronto tra la premier Giorgia Meloni e il primo ministro ungherese Viktor Orban

27 OTT 2025

APPUNTAMENTO CON IL “MODA ROMA AWARDS”

Giovedì 30 Ottobre a Villa Brasini (Roma)