Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

INCENTIVI AI LAVORATORI TOSCANI

Immagine dell'articolo

In Giunta è stato votato un pacchetto di strumenti anticrisi attuabili da subito, finanziati con 1 milione e 180mila euro rifinanziabili. Misure già passate al vaglio della commissione tripartita regionale.

I provvedimenti intendono fronteggiare vicende sui singoli territori, tra le misure l'incentivo per le imprese che assumono lavoratrici e lavoratori licenziati da aziende in crisi e, per la prima volta in Toscana, anche un sistema di voucher a sostegno delle spese di trasporto per lavoratrici e lavoratori riassunti da altre aziende sul territorio regionale, attualmente finanziato con 180mila euro.

La Regione, in attesa del rifinanziamento dei fondi europei, anticipa con proprie risorse gli incentivi a sostegno della ricollocazione delle lavoratrici e dei lavoratori: 8mila euro per ogni assunzione a tempo indeterminato full time, 4mila per l'assunzione a tempo indeterminato part-time; per i soggetti con disabilità (iscritti in apposito elenco) l'incentivo è di 10mila euro per l'assunzione a tempo indeterminato full time e di 5mila part time; in caso di trasformazione, nel corso del 2021, del rapporto di lavoro da part-time a full-time, il datore di lavoro potrà richiedere un ulteriore contributo.

E' prevista una premialità del 5% dell'assunzione, a tempo indeterminato full time o part-time, di donne fino comunque a un massimo di 10mila euro. I contributi possono essere cumulati con eventuali misure di livello nazionale, regionale o di altre amministrazioni pubbliche.

30/04/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 APR 2024

MATTARELLA: LAVORO COME DIRITTO DA TUTELARE

Il Presidente in vista della Festa del Lavoro, sottolineando l'importanza fondamentale del lavoro come diritto da tutelare e non come mera merce da sfruttare

30 APR 2024

IL CDM APPROVA LA RIFORMA DELLA COESIONE E IL DECRETO IRES-IRPEF

Nuovi Bonus e Riforme Fiscali in arrivo

29 APR 2024

NUOVE MISURE PER IL LAVORO E IL SOSTEGNO ALLE IMPRESE

Meloni incontra i sindacati, in Cdm misure sul lavoro e bonus tredicesime

29 APR 2024

MELONI PROPONE SGRAVI FISCALI E BONUS PER GIOVANI E DONNE

Nuove misure di sostegno all'occupazione

28 APR 2024

GIORNATA MONDIALE PER LA SALUTE E LA SICUREZZA SUL LAVORO

Riflessioni sul 2023 e Sfide per il Futuro

27 APR 2024

NUOVO CODICE IDENTIFICATIVO PER GLI AFFITTI BREVI

Maggiore Trasparenza e Lotta all'Abusivismo nel Turismo