Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CONFTURISMO:NEL 2021 ANCORA MENO VACANZE

Immagine dell'articolo

Secondo il sondaggio di Confturismo-Confcommercio condotto da Swg, gli italiani che nel 2021 si concederanno una vacanza, saranno ben pochi e sicuramente in numero decisamente inferiore all’anno precedente. Secondo quanto emerso, il desiderio di staccare con la realtà e di dirigersi in località vacanziere, è bloccato da “rassegnazione e realismo”.

Seppur l’arrivo di Mario Draghi alla guida del governo ha certamente portato una ventata di ottimismo per la ripresa sia economica che sanitaria del paese, il 43% degli intervistati ha dichiarato che, anche se non fossero state prorogate le limitazioni alla circolazione durante la Pasqua, le vacanze si sarebbero concretizzate con brevi uscite di massimo due giorni, perlopiù in seconde case o ospiti da parenti e amici.

Invece il 37% del campione, auspicando in un possibile e graduale ritorno alla normalità, non partirà prima di giugno, e comunque al massimo per un fine settimana, per poi a luglio concedersi non più di tre giorni. Ad agosto, se le condizioni lo permetteranno, gli italiani quasi certamente si concederanno una vacanza di sette giorni. Solo due italiani su cinque, ipotizzano di prenotare con largo anticipo le proprie vacanze. Le mete verso cui maggiormente sono in dirizzati sono: Emilia-Romagna, Puglia e Sicilia.

 

   

 

06/03/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 DIC 2025

MANOVRA DA 22 MILIARDI APPROVATA ALLA CAMERA

Via libera definitivo, focus su conti pubblici e lavoro

30 DIC 2025

CAPODANNO TRAINA LA RISTORAZIONE

Cenone da 439 milioni e prenotazioni in crescita

12 DIC 2025

EX ILVA, DUE OFFERTE PER L’ACQUISIZIONE DEI SITI

Bedrock Industries e Flacks Group in corsa. Apertura alla presenza pubblica e valutazioni in corso

12 DIC 2025

SCIOPERO GENERALE CONTRO LA LEGGE DI BILANCIO: CGIL, ADESIONE AL 68% E MEZZO MILIONE IN PIAZZA

Impatti su imprese, trasporti e servizi

12 DIC 2025

INTERVISTA A GENNARO CAPOLUONGO

Il suo libro, “Dalla parte giusta”

03 DIC 2025

Ritiro cisterne usate: le soluzioni utili per gestire i serbatoi dismessi

Ritiro cisterne usate: le soluzioni utili per gestire i serbatoi dismessi