Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

VENETO: 1,5 MLN DI EURO PER LA RESPONSABILITÀ SOCIALE

Immagine dell'articolo

“La Regione Veneto è impegnata da oltre un decennio – dichiara l’assessore regionale alla formazione e al lavoro Elena Donazzan - a promuovere la responsabilità sociale dell’impresa, cioè a valorizzare quelle imprese che investono in qualità del lavoro, rispetto per l’ambiente, giustizia sociale e prosperità economica dell’intero territorio nel quale operano. L’esperienza di questi anni dimostra che le aziende che adottano un approccio socialmente responsabile – nell’organizzazione interna, nei processi produttivi e dei servizi, nel rapporto con clienti e fornitori, ecc. - compiono una scelta strategica molto importante con conseguente e immediato impatto sulla performance delle imprese stesse".
 
Con queste parole è stata annunciata l'istituzione di un nuovo bando per promuovere esperienze e progetti di responsabilità sociale di impresa: la Regione Veneto, che dal 2006 sostiene e finanzia percorsi di sviluppo sostenibile, stanzia ulteriori 1,5 milioni di euro per finanziare progetti che consolidino la capacità delle imprese di investire nel ‘fare rete’, con istituzioni e cittadini, per  sviluppare modelli di consumo sostenibile, percorsi di innovazione, riorganizzazione prodotti e servizi, consumo responsabile e riduzione dell’impatto ambientale.
 
Le proposte progettuali dovranno favorire l’aumento della conoscenza e della consapevolezza dell’importanza di un approccio imprenditoriale socialmente responsabile quale elemento di valore per la competitività delle imprese con ricaduta effettiva per lo sviluppo sostenibile del territorio.  

13/06/2019

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

06 NOV 2025

L’ITALIA DELLE “CAPITANE D’AZIENDA”

Un milione e trecentomila imprese al femminile

06 NOV 2025

ECOMONDO 2025: A RIMINI LA FIERA INTERNAZIONALE DELL’ECONOMIA CIRCOLARE E DELL’INNOVAZIONE SOSTENIBILE

La più importante piattaforma europea dedicata alla green economy e all’economia circolare

04 NOV 2025

4 NOVEMBRE: L’UNITÀ NAZIONALE COME VALORE ANCHE PER IL MONDO DELLE IMPRESE

La Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate come occasione di riflessione sulla coesione, la responsabilità e la crescita del Paese

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

27 OTT 2025

MELONI-ORBAN: COOPERAZIONE INDUSTRIALE E TECNOLOGICA AL CENTRO DEL VERTICE ROMA-BUDAPEST

Confronto tra la premier Giorgia Meloni e il primo ministro ungherese Viktor Orban

27 OTT 2025

APPUNTAMENTO CON IL “MODA ROMA AWARDS”

Giovedì 30 Ottobre a Villa Brasini (Roma)