Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

E-COMMERCE: ZALANDO ANNUNCIA TAGLI DEL PERSONALE

Immagine dell'articolo

La pandemia di COVID-19 aveva fatto sprofondare l’economia, mettendo letteralmente in ginocchio principalmente i negozi di prossimità. In contrapposizione, l’e-commerce aveva subito un’impressionante impennata nelle vendite, tanto che le tutte le aziende online avevano creato milioni di nuovi posti di lavoro.

Ormai, quel periodo funesto è ormai superato e gli acquisti sulle piattaforme hanno subito un radicale ridimensionamento, che si traduce in un inevitabile taglio del personale.

Da mesi, i colossi dell’e-commerce sono stati costretti a licenziare migliaia di impiegati e, nelle scorse ore, dopo Amazon e E-Bay, anche Zalando, specializzato nella vendita di capi di abbigliamento, scarpe e accessori, ha annunciato che dovrà ridurre la forza lavoro.

I co-fondatori e co-CEO David Schneider e Robert Gentz, al momento non hanno specificato la percentuale dei tagli, ma hanno precisato che la riorganizzazione riguarderà anche il settore dirigenziale

Nella nota inviata ai dipendenti, si legge: “Negli ultimi anni alcune parti della nostra azienda si sono espanse troppo e nonostante il rallentamento delle assunzioni degli ultimi mesi, dobbiamo intraprendere un’azione ancora più decisiva. Stiamo anche valutando di iniziare con un programma di uscite volontarie nelle aree interessante”. 

23/02/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

MENO TASSE SU TREDICESIME E STRAORDINARI

Le ipotesi sul tavolo del governo

10 SET 2025

TORNA LA "ROME FUTURE WEEK" DAL 15 AL 21 SETTEMBRE

Roma guarda al futuro

08 SET 2025

MIELE ITALIANO TRA CLIMA ESTREMO E VARROA

Millefiori salva la stagione

05 SET 2025

NUOVE REGOLE UE PER GEL E SMALTI

Esclusi dal Mercato TPO e DMTA, Imprese in Fase di Adeguamento

05 SET 2025

RICERCA, 761 MILIONI DALL’UE PER I TALENTI EMERGENTI

L’Italia brilla per cervelli ma resta indietro come sede dei progetti