Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

E-COMMERCE: ZALANDO ANNUNCIA TAGLI DEL PERSONALE

Immagine dell'articolo

La pandemia di COVID-19 aveva fatto sprofondare l’economia, mettendo letteralmente in ginocchio principalmente i negozi di prossimità. In contrapposizione, l’e-commerce aveva subito un’impressionante impennata nelle vendite, tanto che le tutte le aziende online avevano creato milioni di nuovi posti di lavoro.

Ormai, quel periodo funesto è ormai superato e gli acquisti sulle piattaforme hanno subito un radicale ridimensionamento, che si traduce in un inevitabile taglio del personale.

Da mesi, i colossi dell’e-commerce sono stati costretti a licenziare migliaia di impiegati e, nelle scorse ore, dopo Amazon e E-Bay, anche Zalando, specializzato nella vendita di capi di abbigliamento, scarpe e accessori, ha annunciato che dovrà ridurre la forza lavoro.

I co-fondatori e co-CEO David Schneider e Robert Gentz, al momento non hanno specificato la percentuale dei tagli, ma hanno precisato che la riorganizzazione riguarderà anche il settore dirigenziale

Nella nota inviata ai dipendenti, si legge: “Negli ultimi anni alcune parti della nostra azienda si sono espanse troppo e nonostante il rallentamento delle assunzioni degli ultimi mesi, dobbiamo intraprendere un’azione ancora più decisiva. Stiamo anche valutando di iniziare con un programma di uscite volontarie nelle aree interessante”. 

23/02/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

06 NOV 2025

L’ITALIA DELLE “CAPITANE D’AZIENDA”

Un milione e trecentomila imprese al femminile

06 NOV 2025

ECOMONDO 2025: A RIMINI LA FIERA INTERNAZIONALE DELL’ECONOMIA CIRCOLARE E DELL’INNOVAZIONE SOSTENIBILE

La più importante piattaforma europea dedicata alla green economy e all’economia circolare

04 NOV 2025

4 NOVEMBRE: L’UNITÀ NAZIONALE COME VALORE ANCHE PER IL MONDO DELLE IMPRESE

La Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate come occasione di riflessione sulla coesione, la responsabilità e la crescita del Paese

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

27 OTT 2025

MELONI-ORBAN: COOPERAZIONE INDUSTRIALE E TECNOLOGICA AL CENTRO DEL VERTICE ROMA-BUDAPEST

Confronto tra la premier Giorgia Meloni e il primo ministro ungherese Viktor Orban

27 OTT 2025

APPUNTAMENTO CON IL “MODA ROMA AWARDS”

Giovedì 30 Ottobre a Villa Brasini (Roma)