Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FERRERO ACQUISISCE LA ‘WELLS’

Immagine dell'articolo

Il Ceo del gruppo italiano Ferrero, Giovanni Ferrero, proseguendo nella grande operazione di espansione, iniziata nel 2019, con l’acquisizione della ‘Icfc la Ice Cream Factory Comaker, nata in Spagna nel 1980, ha deciso di lanciarsi nell’acquisizione di un’importante azienda statunitense di gelati.

La Ferrero aveva mosso i primi passi nella produzione di gelato con gli stecchi ispirati ai noti cioccolatini Ferrero Rocher, proponendo sia la versione Classic che Dark, Raffaello, la novità dell’estate Pocket Coffee, integrando la proposta con i ghiaccioli Estathé Ice, alla pesca e al limone.

La società fondata nel dopoguerra ad Alba, famosa in tutto il mondo per la Nutella, ma anche per merendine e tutta una vasta serie di snack, ha comprato la storica azienda alimentare americana, nata nel 1913 e ancora oggi a conduzione familiare, ‘Wells Enterprises’, celebre per marchi “Blue Bunny, Blue Ribbon Classics, Bomb Pop e Halo Top”.

Secondo quanto reso noto in una nota, la ‘Wells’ continuerà ad avere amministrazione autonoma, i propri uffici resteranno nelle stesse sedi e gli attuali vertici continueranno a ricoprire cariche rilevanti e di spicco. 

08/12/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

06 NOV 2025

L’ITALIA DELLE “CAPITANE D’AZIENDA”

Un milione e trecentomila imprese al femminile

06 NOV 2025

ECOMONDO 2025: A RIMINI LA FIERA INTERNAZIONALE DELL’ECONOMIA CIRCOLARE E DELL’INNOVAZIONE SOSTENIBILE

La più importante piattaforma europea dedicata alla green economy e all’economia circolare

04 NOV 2025

4 NOVEMBRE: L’UNITÀ NAZIONALE COME VALORE ANCHE PER IL MONDO DELLE IMPRESE

La Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate come occasione di riflessione sulla coesione, la responsabilità e la crescita del Paese

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

27 OTT 2025

MELONI-ORBAN: COOPERAZIONE INDUSTRIALE E TECNOLOGICA AL CENTRO DEL VERTICE ROMA-BUDAPEST

Confronto tra la premier Giorgia Meloni e il primo ministro ungherese Viktor Orban

27 OTT 2025

APPUNTAMENTO CON IL “MODA ROMA AWARDS”

Giovedì 30 Ottobre a Villa Brasini (Roma)