Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

UE MOBILITA’ ALTERNATIVA: OLTRE 100 MILA EURO A SEI PROGETTI ITALIANI

Immagine dell'articolo

La Comunità europea, nell’ambito del programma ‘Afif’, Alternative fuels infrastructure facility, per l’assegnazione di fondi per la realizzazione di infrastrutture per la mobilità alternativa in Ue, ha assegnato 292,5 mln di euro a 24 progetti in 8 Paesi.

Tra le proposte presentate, hanno ricevuto il finanziamento Ue, per un totale di oltre 100 mln di euro, sei progetti italiani. In particolare, per la realizzazione di infrastrutture e colonnine di ricarica auto elettriche, dislocate lungo le autostrade e aree urbane di diversi Paesi europei, tra cui Italia, Francia, Spagna, Germania e Portogallo. 

Le aziende che hanno ricevuto i contributi sono: ‘Eni-Plenitude BE Charge’ ha ricevuto 50,4 mln; ‘Atlante’, società del Gruppo NHOA con 22,7 mln di euro;Free To X’ con 12 mln di euro, ‘Kuwait Petroleum’ Italia con 2,4 mln di euro. ‘Fratelli Cosulich Lng’ ha ricevuto 4,33 mln per la realizzazione di un mezzo navale per il bunkeraggio, e ‘Milano Serravalle - Milano Tangenziali’ ha ottenuto 13,75 mln di euro per realizzare cinque stazioni di rifornimento di idrogeno nell’Italia nord-occidentale.

19/09/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

06 NOV 2025

L’ITALIA DELLE “CAPITANE D’AZIENDA”

Un milione e trecentomila imprese al femminile

06 NOV 2025

ECOMONDO 2025: A RIMINI LA FIERA INTERNAZIONALE DELL’ECONOMIA CIRCOLARE E DELL’INNOVAZIONE SOSTENIBILE

La più importante piattaforma europea dedicata alla green economy e all’economia circolare

04 NOV 2025

4 NOVEMBRE: L’UNITÀ NAZIONALE COME VALORE ANCHE PER IL MONDO DELLE IMPRESE

La Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate come occasione di riflessione sulla coesione, la responsabilità e la crescita del Paese

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

27 OTT 2025

MELONI-ORBAN: COOPERAZIONE INDUSTRIALE E TECNOLOGICA AL CENTRO DEL VERTICE ROMA-BUDAPEST

Confronto tra la premier Giorgia Meloni e il primo ministro ungherese Viktor Orban

27 OTT 2025

APPUNTAMENTO CON IL “MODA ROMA AWARDS”

Giovedì 30 Ottobre a Villa Brasini (Roma)