Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ELON MUSK SARA’ IL NUOVO PROPRIETARIO DI TWITTER

Immagine dell'articolo

L’uomo delle sfide, Elon Musk, ha colpito ancora nel segno, anche se per giorni è sembrata un’impresa irrealizzabile: entro l’anno diventerà il proprietario di Twitter. Nei primi giorni di aprile, era entrato nel consiglio di amministrazione della società con una quota del 9%, e, subito dopo, aveva presentato una proposta di acquisizione della piattaforma cinguettante, che inizialmente era rifiutata da parte del board.

Invece, a sorpresa, nelle scorse ore è arrivata la notizia che il famoso social network verrà comperato dal miliardario visionario per la cifra di 44 mln di dollari, pari a 54,20 dollari per azione. La cifra è superiore ai 51,96 dollari per titolo, scambiati a Wall Street il giorno successivo all’annuncio della partecipazione di Musk.

A marzo scorso, prima di entrare a far parte del consiglio di amministrazione di Twitter, il Ceo di Tesla aveva ipotizzato la creazione di un suo social, ritenendo che proprio il network di cui diverrà proprietario, violasse “la libertà di parola”, ma, in seguito all’operazione, ha promesso che il social sarà “la piattaforma della libertà di espressione per eccellenza”.

26/04/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

06 NOV 2025

L’ITALIA DELLE “CAPITANE D’AZIENDA”

Un milione e trecentomila imprese al femminile

06 NOV 2025

ECOMONDO 2025: A RIMINI LA FIERA INTERNAZIONALE DELL’ECONOMIA CIRCOLARE E DELL’INNOVAZIONE SOSTENIBILE

La più importante piattaforma europea dedicata alla green economy e all’economia circolare

04 NOV 2025

4 NOVEMBRE: L’UNITÀ NAZIONALE COME VALORE ANCHE PER IL MONDO DELLE IMPRESE

La Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate come occasione di riflessione sulla coesione, la responsabilità e la crescita del Paese

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

27 OTT 2025

MELONI-ORBAN: COOPERAZIONE INDUSTRIALE E TECNOLOGICA AL CENTRO DEL VERTICE ROMA-BUDAPEST

Confronto tra la premier Giorgia Meloni e il primo ministro ungherese Viktor Orban

27 OTT 2025

APPUNTAMENTO CON IL “MODA ROMA AWARDS”

Giovedì 30 Ottobre a Villa Brasini (Roma)