Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LA MATTEL RICONQUISTA IL MAGICO MONDO DISNEY

Immagine dell'articolo

La Mattel, la nota casa californiana produttrice di giocattoli, nel 2016 perse la licenza per la commercializzazione delle bambole e degli altri giochi a marchio Disney. Per quasi sei anni, Elsa e Anna, Cenerentola, Biancaneve, Mulan, Aladdin & co., sono stati immessi sul mercato dalla Hasbro, la terza più grande società al mondo produttrice di giochi, tra questi il famosissimo Monopoly.

Nelle scorse ore, dopo importanti difficoltà economiche, la Mattel ha firmato un accordo pluriennale di licenza con la Disney, che le permetterà di creare anche nuovi prodotti sia delle ‘Principesse Disney’ che de ‘La regina delle nevi’.

Bambole, giochi e figurine torneranno sugli scaffali con lo storico marchio, solo nel 2023. La Mattel, che per anni ha predominato il mercato, nel 2016 è stata fortemente segnata dal un debito di “440 mln di dollari e dal fallimento del distributore di giocattoli Toys”. Nel 2018, dopo l’arrivo dell’AD Ynon Kreiz, l’azienda è riuscita a risollevarsi, anche se le vendite sono ancora al di sotto del  picco registrato nel 2013, quando guadagnò oltre 6,5 miliardi di dollari. 

27/01/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

06 NOV 2025

L’ITALIA DELLE “CAPITANE D’AZIENDA”

Un milione e trecentomila imprese al femminile

06 NOV 2025

ECOMONDO 2025: A RIMINI LA FIERA INTERNAZIONALE DELL’ECONOMIA CIRCOLARE E DELL’INNOVAZIONE SOSTENIBILE

La più importante piattaforma europea dedicata alla green economy e all’economia circolare

04 NOV 2025

4 NOVEMBRE: L’UNITÀ NAZIONALE COME VALORE ANCHE PER IL MONDO DELLE IMPRESE

La Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate come occasione di riflessione sulla coesione, la responsabilità e la crescita del Paese

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

27 OTT 2025

MELONI-ORBAN: COOPERAZIONE INDUSTRIALE E TECNOLOGICA AL CENTRO DEL VERTICE ROMA-BUDAPEST

Confronto tra la premier Giorgia Meloni e il primo ministro ungherese Viktor Orban

27 OTT 2025

APPUNTAMENTO CON IL “MODA ROMA AWARDS”

Giovedì 30 Ottobre a Villa Brasini (Roma)