Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LA MATTEL RICONQUISTA IL MAGICO MONDO DISNEY

Immagine dell'articolo

La Mattel, la nota casa californiana produttrice di giocattoli, nel 2016 perse la licenza per la commercializzazione delle bambole e degli altri giochi a marchio Disney. Per quasi sei anni, Elsa e Anna, Cenerentola, Biancaneve, Mulan, Aladdin & co., sono stati immessi sul mercato dalla Hasbro, la terza più grande società al mondo produttrice di giochi, tra questi il famosissimo Monopoly.

Nelle scorse ore, dopo importanti difficoltà economiche, la Mattel ha firmato un accordo pluriennale di licenza con la Disney, che le permetterà di creare anche nuovi prodotti sia delle ‘Principesse Disney’ che de ‘La regina delle nevi’.

Bambole, giochi e figurine torneranno sugli scaffali con lo storico marchio, solo nel 2023. La Mattel, che per anni ha predominato il mercato, nel 2016 è stata fortemente segnata dal un debito di “440 mln di dollari e dal fallimento del distributore di giocattoli Toys”. Nel 2018, dopo l’arrivo dell’AD Ynon Kreiz, l’azienda è riuscita a risollevarsi, anche se le vendite sono ancora al di sotto del  picco registrato nel 2013, quando guadagnò oltre 6,5 miliardi di dollari. 

27/01/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

MENO TASSE SU TREDICESIME E STRAORDINARI

Le ipotesi sul tavolo del governo

10 SET 2025

TORNA LA "ROME FUTURE WEEK" DAL 15 AL 21 SETTEMBRE

Roma guarda al futuro

08 SET 2025

MIELE ITALIANO TRA CLIMA ESTREMO E VARROA

Millefiori salva la stagione

05 SET 2025

NUOVE REGOLE UE PER GEL E SMALTI

Esclusi dal Mercato TPO e DMTA, Imprese in Fase di Adeguamento

05 SET 2025

RICERCA, 761 MILIONI DALL’UE PER I TALENTI EMERGENTI

L’Italia brilla per cervelli ma resta indietro come sede dei progetti