Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SALONE NAUTICO DI PALERMO GIUNTO ALLA QUARTA EDIZIONE

Immagine dell'articolo

Al Salone Nautico di Palermo, giunto alla sua quarta edizione, e che ha aperto i battenti a Marina Villa Igiea con un intenso programma di iniziative satellite, sono oltre 100 brand rappresentati, più di 30 espositori, 40 barche esposte a terra e a mare, convegni sul tema dell’ambiente marino, del turismo nautico, delle reti di imprese e digitalizzazione con uno sguardo alla subacquea.

Un comparto, quello della nautica siciliana, che ritorna a muovere numeri e volumi di riguardo, più di 1700 imprese impegnate in questo mondo, in ogni suo segmento, dalla produzione alla manutenzione.

Numeri che sottolineano la centralità del settore nautico nell'economia siciliana. A contribuire all'economia marittima anche lo sport. È stata presentata l'iniziativa Stella Maris.

Un progetto frutto della collaborazione tra il Circolo Nautico di Palermo e le Polisportive giovanili salesiane. “Inserire l'associazionismo sportivo all'interno di Seacily – ha affermato il presidente del Circolo Nautico di Palermo, Ottaviano Gueli, nel corso dell’incontro di presentazione dell’iniziativa – è sentore di lungimiranza. Sport e diporto devono essere alleati. La Federazione italiana canoa tra l’altro è la prima federazione plastic free in Italia, il mare è il luogo in cui ci alleniamo, abbiamo una particolare sensibilità nel tenerlo pulito”.

08/11/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

MENO TASSE SU TREDICESIME E STRAORDINARI

Le ipotesi sul tavolo del governo

10 SET 2025

TORNA LA "ROME FUTURE WEEK" DAL 15 AL 21 SETTEMBRE

Roma guarda al futuro

08 SET 2025

MIELE ITALIANO TRA CLIMA ESTREMO E VARROA

Millefiori salva la stagione

05 SET 2025

NUOVE REGOLE UE PER GEL E SMALTI

Esclusi dal Mercato TPO e DMTA, Imprese in Fase di Adeguamento

05 SET 2025

RICERCA, 761 MILIONI DALL’UE PER I TALENTI EMERGENTI

L’Italia brilla per cervelli ma resta indietro come sede dei progetti