Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LA CRESCITA FA BEN SPERARE

Immagine dell'articolo

Le riaperture, l'economia che torna a parlare e a far parlare, il lavoro che torna a dare segnali di ripresa.
 
Il commercio, motore di tutto, respira, finalmente, con la ripartenza.
 
Sorridono consumatori ed imprese e la conferma viene dai dati Istat sulla fiducia nel mese di luglio.
 
Sono tante le aspettative generate proprio in virtù di questo nuovo inizio... 
 
"Un clima di fiducia assolutamente positivo, su cui però pende l’incognita dell’incertezza generata dalla ripresa dei contagi in questi ultimi giorni, ancora non considerata dalle rilevazioni". Così l’Ufficio economico Confesercenti.

Analizzando i dati Istat, l'ufficio sottolina che "tutti i comparti fanno registrare il consolidamento dei propri giudizi, anche nel settore del commercio, il cui indice cresce di circa 4 punti".

"A registrare un miglioramento del clima di fiducia anche i negozi della distribuzione commerciale tradizionale - si legge nella nota id Confesercenti - e le imprese dei servizi, incluso il turismo, che mettono a segno una crescita di 7,4 punti".

29/07/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

03 DIC 2025

Ritiro cisterne usate: le soluzioni utili per gestire i serbatoi dismessi

Ritiro cisterne usate: le soluzioni utili per gestire i serbatoi dismessi

30 NOV 2025

IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA TORNA A LANCIARE ALLARME CARO-ENERGIA

Orsini: “Con il caro-energia stiamo perdendo pezzi di industria. Serve un decreto immediato”

30 NOV 2025

TREDICESIME AL VIA: 42 MILIARDI AI LAVORATORI, 13,8 MILIARDI ALL’ERARIO

Un volano (parziale) per i consumi di fine anno

26 NOV 2025

GENNARO CAPOLUONGO RACCONTA GLI EROI SILENZIOSI DELLO STATO

“Dalla parte giusta”

25 NOV 2025

DONNE CHE RICOSTRUISCONO

Nelle imprese agricole italiane il 25 novembre parla di coraggio, innovazione e comunità

25 NOV 2025

LEADERSHIP FEMMINILE E IMPRESE

Perché il 25 novembre riguarda anche l’economia