Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CAMERA: OK AL ‘DL BOLLETTE’ 2023

Immagine dell'articolo

L’Aula della Camera, con 158 voti a favore, 71 contrari e 6 astenuti, del Terzo polo, ha votato a favore del nuovo DL Bollette. La misura, per essere convertita in legge, dovrà essere approvata in Senato, che si riunirà entro fine mese.

Il testo, presentato a Montecitorio, prevede tutta una serie di aiuti, rivolti a imprese e famiglie, tra cui: l’emergenza caro-prezzi, con ulteriori bonus per il gas e l’elettricità; agevolazioni fiscali per la realizzazione e l’installazione di impianti per la produzione di energie rinnovabili; la riduzione dell’Iva sia degli oneri generali nel settore del gas per il secondo trimestre dell’anno 2023, che per le aziende produttrici di dispositivi medici.

Nel decreto è presente anche  il contributo per i comuni in predissesto con popolazione da 25 mila a 35 mila abitanti; la non punibilità per alcuni reati tributari; la maggiore possibilità degli ospedali di far ricorso a medici a gettone.

Maria Teresa Bellucci di Fdi, vice ministro del Lavoro, rispondendo all’opposizione, ha dichiarato: “Sostenere famiglie e imprese è la priorità del governo Meloni. Ampliando la platea dei beneficiari, i sostegni agevoleranno la ripresa economica”.

19/05/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

07 DIC 2023

PER MOLTI ITALIANI UNA BREVE FUGA PER IL PONTE DELL'IMMACOLATA

Un Ponte tra Desideri di Viaggio e Incertezze Economiche

07 DIC 2023

L'ITALIA E LA VIA DELLA SETA

Un nodo economico e geopolitico

06 DIC 2023

L'ECONOMIA ITALIANA, RESILIENTE NONOSTANTE IL RALLENTAMENTO

Analisi di Confcommercio

05 DIC 2023

ITALIA: INFLAZIONE IN PICCHIATA, CONSUMI IN RIALZO

Il Paradosso Economico del Bel Paese

05 DIC 2023

LA START UP ITALIANA LEVELQUANTUM E’ STATA SELEZIONATA DALLA NATO PER IL PROGRAMMA DIANA

Il programma DIANA è dedicato alla sicurezza delle informazioni digitali

03 DIC 2023

EMERGENZA INFERMIERI IN ITALIA

La Fuga verso l'Estero e le Sfide del Settore Sanitario