Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CAMERA: OK AL ‘DL BOLLETTE’ 2023

Immagine dell'articolo

L’Aula della Camera, con 158 voti a favore, 71 contrari e 6 astenuti, del Terzo polo, ha votato a favore del nuovo DL Bollette. La misura, per essere convertita in legge, dovrà essere approvata in Senato, che si riunirà entro fine mese.

Il testo, presentato a Montecitorio, prevede tutta una serie di aiuti, rivolti a imprese e famiglie, tra cui: l’emergenza caro-prezzi, con ulteriori bonus per il gas e l’elettricità; agevolazioni fiscali per la realizzazione e l’installazione di impianti per la produzione di energie rinnovabili; la riduzione dell’Iva sia degli oneri generali nel settore del gas per il secondo trimestre dell’anno 2023, che per le aziende produttrici di dispositivi medici.

Nel decreto è presente anche  il contributo per i comuni in predissesto con popolazione da 25 mila a 35 mila abitanti; la non punibilità per alcuni reati tributari; la maggiore possibilità degli ospedali di far ricorso a medici a gettone.

Maria Teresa Bellucci di Fdi, vice ministro del Lavoro, rispondendo all’opposizione, ha dichiarato: “Sostenere famiglie e imprese è la priorità del governo Meloni. Ampliando la platea dei beneficiari, i sostegni agevoleranno la ripresa economica”.

19/05/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

12 GIU 2024

L’AUMENTO DEI DAZI UE SUI VEICOLI ELETTRICI CINESI

Tra tensioni internazionali e opportunità per l'industria europea

10 GIU 2024

LE BORSE EUROPEE RESTANO DEBOLI IN ATTESA DI WALL STREET

Parigi Colpita dalle Elezioni Anticipate

09 GIU 2024

IL PREMIO DONNA D'AUTORE ASSEGNATO ALLA GIORNALISTA VALENTINA PELLICCIA

IL PREMIO DONNA D'AUTORE ASSEGNATO ALLA GIORNALISTA VALENTINA PELLICCIA

08 GIU 2024

LA BCE MANTIENE UNA POLITICA DI TASSI RESTRITTIVI

Lagarde sulla Lotta Continua contro l’Inflazione

07 GIU 2024

VIA LIBERA AL DECRETO SULLE AREE PER LE RINNOVABILI

Si della Conferenza Stato-Regioni

04 GIU 2024

COME INIZIARE A INVESTIRE IN BORSA

COME INIZIARE A INVESTIRE IN BORSA