Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SHARING MOBILITY: MILANO GUIDA LA CLASSIFICA ITALIANA

Immagine dell'articolo

L’Osservatorio nazionale ha pubblicato il  suo 5° Rapporto su come procede lo sviluppo della sharing mobility in Italia. Secondo i dati, a guidare la classifica è Milano, che risulta essere la prima in cui si rispettano tutti e tre gli indicatori: percorrenze, numero di  veicoli, numero di noleggi.

Il capoluogo lombardo, che dispone di tutta la gamma di ‘vehicle sharing’ possibili, diventa così la città della multimodalità. Al secondo posto, dei primi dieci della classifica, risulta esserci Roma, dove il numero di flotte è in aumento, seguono le altre città più grandi: Torino, Bologna, Firenze, Bari, Genova, per poi proseguire con le città medio-piccole, quali Pescara, Rimini e Verona.

Tra le città metropolitane, secondo lo studio, l’ultimo posto è occupato da Napoli, dove è presente un servizio di car sharing di piccole dimensioni, mentre è priva di scooter sharing.

Il servizio di sharing mobility nelle città è suddiviso in: 26 al Nord, 10 al Centro, 13 al Sud. Il report dell’Osservatorio nazionale, confrontando i dati sui noleggi giornalieri in Italia di 6 città, ossia Milano, Roma, Torino, Bologna, Cagliari e Palermo, con quelli di altre 16 città europee, rivela un trend migliore superiore rispetto a quello europeo

 

24/11/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

07 DIC 2021

l' "AMAZON RUSSO" ARRIVA IN ITALIA

L'e-commerce russo sbarca in Italia

07 DIC 2021

BIRRA: NEL 2020 IL SETTORE HA RESISTITO ALLAPANDEMIA GRAZIE ALLA GDO

Nell’annus horribilis, l’Horeca ha subito una contrazione del 22%, mentre il settore della GDO, grazie ai consumi casalinghi, è cresciuto del 38%.

07 DIC 2021

OPERAZIONE PANE

Attiva fino al 19 dicembre la campagna solidale “Operazione Pane”

06 DIC 2021

ARRESTATO MASSIMO FERRERO PRESIDENTE DELLA SAMPDORIA

ARRESTATO L’IMPRENDITORE MASSIMO FERRERO

06 DIC 2021

CONFINDUSTRIA: REGALI DI NATALE A RISCHIO

Secondo l’analisi, per i regali da mettere sotto l’albero, gli italiani quest’anno

05 DIC 2021

DA DOMANI SUPER GREEN PASS

Dal 6 gennaio nuove regole col green pass rinforzato