Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ARRIVA IL CASHBACK PER IL TEMPO PERSO IN AUTOSTRADA IN CASO DI CODE

Immagine dell'articolo

I tantissimi milioni di automobilisti che per viaggio o lavoro utilizzano l’autostrada, non è raro che si ritrovino in fila a causa degli interminabili e continui lavori, sui tremila chilometri di rete Aspi.

Soprattutto in determinati periodi dell’anno, le code possono essere di diversi km, così da portare un ritardo sulla tabella di marcia, anche di ore. Come già annunciato nei mesi scorsi, Autostrade per l’Italia, per risarcire parte del tempo perso a causa dei lavori, da oggi, darà il via al cashback del pedaggio’.

Free To X Cashback’, il nome dell’iniziativa, permetterà agli automobilisti di ottenere un rimborso nel caso i tempi di percorrenza siano superiori a quelli previsti. I ritardi verranno segnalati tramite un’app, e non appena il sistema riconoscerà l’effettivo disagio arrecato, la società potrebbe restituire, nei casi più gravi, anche il 100% del ticket.

Il ristoro, secondo quanto trapelato, dovrebbe riguardare tutte le forme di pagamento utilizzate: contanti, carte, Telepass, e tutti gli altri sistemi di telepedaggio. L’iniziativa, prima di essere lanciata, è stata testata durante l’estate, grazie a 6.300 driver che hanno fornito feedback sul servizio. L’applicazione, ‘Free To X’, è scaricabile da tutti i dispositivi, sia Android che iOS.

L’accredito del cashback partirà da gennaio 2022 e verrà effettuato in differenti modalità: Iban, se il biglietto è stato ritirato al casello, su carta di pagamento o direttamente sul telepedaggio.

15/09/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

20 SET 2021

BRUNETTA: CONTRATTO DI LAVORO DA REMOTO PRONTOENTRO UN MESE

Il ministro annuncia che entro trenta giorni verrà resa nota la parte normativa, inoltre sarà un pacchetto parallelo a quello del lavoro in presenza.

20 SET 2021

INSURREZIONE PACIFICA DEI LAVORATORI DELLA GKN

Lavoratori , famiglie e tanta gente solidale sfila per le vie di firenze

20 SET 2021

MONDO DELLA NOTTE: VERSO LA RIAPERTURA?

Sperano discoteche e locali notturni

20 SET 2021

GREEN PASS: ORA IL GOVERNO SOSPENDA RDC E...

La richiesta del Codacons all'esecutivo nazionale

18 SET 2021

CGIA MESTRE: RDC OK PER LA POVERTA’, INEFFICACE PER L’OCCUPAZIONE

L’Associazione di Mestre, evidenzia che il sostegno economico è utile per contrastare la povertà, inefficace per trovare nuovi posti di lavoro.

18 SET 2021

AUMENTO DELL'INFLAZIONE OLTRE IL DUE PER CENTO

Aumento "lieve" dovuto ai rincari dei beni energetici