Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ARRIVA IL CASHBACK PER IL TEMPO PERSO IN AUTOSTRADA IN CASO DI CODE

Immagine dell'articolo

I tantissimi milioni di automobilisti che per viaggio o lavoro utilizzano l’autostrada, non è raro che si ritrovino in fila a causa degli interminabili e continui lavori, sui tremila chilometri di rete Aspi.

Soprattutto in determinati periodi dell’anno, le code possono essere di diversi km, così da portare un ritardo sulla tabella di marcia, anche di ore. Come già annunciato nei mesi scorsi, Autostrade per l’Italia, per risarcire parte del tempo perso a causa dei lavori, da oggi, darà il via al cashback del pedaggio’.

Free To X Cashback’, il nome dell’iniziativa, permetterà agli automobilisti di ottenere un rimborso nel caso i tempi di percorrenza siano superiori a quelli previsti. I ritardi verranno segnalati tramite un’app, e non appena il sistema riconoscerà l’effettivo disagio arrecato, la società potrebbe restituire, nei casi più gravi, anche il 100% del ticket.

Il ristoro, secondo quanto trapelato, dovrebbe riguardare tutte le forme di pagamento utilizzate: contanti, carte, Telepass, e tutti gli altri sistemi di telepedaggio. L’iniziativa, prima di essere lanciata, è stata testata durante l’estate, grazie a 6.300 driver che hanno fornito feedback sul servizio. L’applicazione, ‘Free To X’, è scaricabile da tutti i dispositivi, sia Android che iOS.

L’accredito del cashback partirà da gennaio 2022 e verrà effettuato in differenti modalità: Iban, se il biglietto è stato ritirato al casello, su carta di pagamento o direttamente sul telepedaggio.

15/09/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

SPORT & OUTDOOR, L’ITALIA CORRE

Almeno il 10% dei prodotti sportivi nel mondo è made in Italy

03 FEB 2026

SICUREZZA SUL LAVORO

Nel 2025 calano i morti, ma crescono gli incidenti “in itinere” e tra i lavoratori senior

03 FEB 2026

CREDITO ALLE IMPRESE: CRITERI STABILI, MA IL CALO DEI TASSI MIGLIORA LE CONDIZIONI

Emerge dall’Indagine sul credito bancario diffusa dalla Banca d’Italia

27 GEN 2026

MILLEPROROGHE, LA MAGGIORANZA RILANCIA IL CONDONO EDILIZIO 2003

Impatto su costruzioni e immobiliare

27 GEN 2026

ACCORDO STORICO UE-INDIA: VIA LIBERA AL PIÙ GRANDE LIBERO SCAMBIO DI SEMPRE

4 miliardi di dazi in meno per le imprese

26 GEN 2026

PENSIONI, L’ALLARME CGIL

Con l’aumento dei requisiti rischio 55mila nuovi esodati