Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

PROTESTANO GLI OPERAI PAKISTANI DI UNA AZIENDA GRAFICA

Immagine dell'articolo

Protesta degli operai pakistani che lavoravano all'interno della Grafica Veneta di Trebaseleghe per conto della Bm Service di Trento, l'azienda che aveva in appalto l'inscatolamento dei libri all'interno del colosso editoriale padovano. 

In seguito all'arresto degli sfruttatori di questi lavoratori e di due dirigenti di Grafica Veneta, l'azienda padovana ha proposto loro un contratto a tempo determinato di 4 mesi che i Cobas a fianco dei lavoratori pakistani respingono al mittente, sostenendo che sarebbe solo un contratto di facciata e poi una volta concluso sarebbero pronti a lasciarli tutti a casa.

Inoltre tra i lavoratori, di cui alcuni in nero, ci sono anche dei richiedenti asilo motivo per cui Adl Cobas chiede l'intervento del prefetto. «Durante la produzione delle mascherine di carta - hanno detto i lavoratori - lavoravamo anche 15 ore al giorno». Si tratta della produzione delle mascherine, che proprio in piena pandemia vennero donate alla Regione Veneto.

31/07/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

06 NOV 2025

L’ITALIA DELLE “CAPITANE D’AZIENDA”

Un milione e trecentomila imprese al femminile

06 NOV 2025

ECOMONDO 2025: A RIMINI LA FIERA INTERNAZIONALE DELL’ECONOMIA CIRCOLARE E DELL’INNOVAZIONE SOSTENIBILE

La più importante piattaforma europea dedicata alla green economy e all’economia circolare

04 NOV 2025

4 NOVEMBRE: L’UNITÀ NAZIONALE COME VALORE ANCHE PER IL MONDO DELLE IMPRESE

La Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate come occasione di riflessione sulla coesione, la responsabilità e la crescita del Paese

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

27 OTT 2025

MELONI-ORBAN: COOPERAZIONE INDUSTRIALE E TECNOLOGICA AL CENTRO DEL VERTICE ROMA-BUDAPEST

Confronto tra la premier Giorgia Meloni e il primo ministro ungherese Viktor Orban

27 OTT 2025

APPUNTAMENTO CON IL “MODA ROMA AWARDS”

Giovedì 30 Ottobre a Villa Brasini (Roma)