Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

PROTESTANO GLI OPERAI PAKISTANI DI UNA AZIENDA GRAFICA

Immagine dell'articolo

Protesta degli operai pakistani che lavoravano all'interno della Grafica Veneta di Trebaseleghe per conto della Bm Service di Trento, l'azienda che aveva in appalto l'inscatolamento dei libri all'interno del colosso editoriale padovano. 

In seguito all'arresto degli sfruttatori di questi lavoratori e di due dirigenti di Grafica Veneta, l'azienda padovana ha proposto loro un contratto a tempo determinato di 4 mesi che i Cobas a fianco dei lavoratori pakistani respingono al mittente, sostenendo che sarebbe solo un contratto di facciata e poi una volta concluso sarebbero pronti a lasciarli tutti a casa.

Inoltre tra i lavoratori, di cui alcuni in nero, ci sono anche dei richiedenti asilo motivo per cui Adl Cobas chiede l'intervento del prefetto. «Durante la produzione delle mascherine di carta - hanno detto i lavoratori - lavoravamo anche 15 ore al giorno». Si tratta della produzione delle mascherine, che proprio in piena pandemia vennero donate alla Regione Veneto.

31/07/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

25 APR 2024

BUON 25 APRILE

L'Importanza della Libertà nelle Imprese Italiane

24 APR 2024

IL NORD-SUD DELLE IMPOSTE

Uno Sguardo ai Redditi e alla Tassazione nel 2023

23 APR 2024

LA CRESCITA DELLE PMI PENALIZZATE DALLA MANCANZA DI BANDA ULTRA LARGA

Il problema della connettività penalizza le aziende italiane

23 APR 2024

IDROGENO PER L’ENERGIA DEL FUTURO

l'Italia guida un progetto internazionale

21 APR 2024

IL NUOVO CREDITO D'IMPOSTA PER LE IMPRESE ECO-SOSTENIBILI

Cannucce e Palloncini Green

21 APR 2024

RAFFORZARE L'IMPRESA COME PRIORITÀ DELL'UE

Un Nuovo Approccio