Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CDM: ‘PA’, OK SMART WORKING IN FINO AL 31 DICEMBRE

Immagine dell'articolo

Lo Smart working si è diffuso in Italia durante la pandemia, risultando fondamentale per preservare la salute delle persone fragili. Dall’entrata in vigore, il governo ha disposto numerose proroghe del Telelavoro sia nel pubblico che nel privato ma se in quest’ultimo settore, e in base alle precedenti disposizioni, la misura sarebbe terminata a fine dicembre, nella Pa la scadenza era stata fissata per i 30 settembre.

Nelle scorse ore, il CdM ha approvato un nuovo decreto-legge che introduce “disposizioni urgenti in materia di proroga di termini normativi e versamenti fiscali” che va a equiparare pubblico e privato il telelavoro, come richiesto dai sindacati e proposto dal ministro Paolo Zangrillo per la Pubblica amministrazione, arrivando a stanziare circa1,67 milioni di euro.

Il ministro della Pa ha dichiarato: “Non ho mai avuto preclusioni ideologiche nei confronti dello Smart working, che durante la pandemia ha garantito la continuità di moltissimi servizi. Molte aziende stanno continuando a utilizzarlo, non vedo quindi perché la stessa cosa non possa e non debba valere per la Pubblica amministrazione”. 

28/09/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

21 OTT 2025

LISA JOHNSON: LA FORZA DI UNA DONNA TRA SCIENZA, AMORE E LIBERTÀ

Il nuovo romanzo di Emili Giancarli

20 OTT 2025

BTP VALORE, PARTENZA SPRINT: OLTRE 2 MILIARDI DI EURO SOTTOSCRITTI NELLE PRIME DUE ORE

Grande interesse dei risparmiatori per la sesta emissione del titolo retail. Tasso minimo garantito fino al 4% al settimo anno, scadenza a ottobre 2032.

20 OTT 2025

ESTATE DI CRESCITA PER LE IMPRESE ITALIANE

+17mila aziende, segni di ripresa anche per l’artigianato

18 OTT 2025

ATTENTATO A RANUCCI

Un segnale contro la libertà d’informazione che riguarda anche le imprese

18 OTT 2025

L’ITALIA CHE SFUGGE AI RADAR: IL SOMMERSO CRESCE E PESA COME UNA MANOVRA

L’Italia dell’economia sommersa

18 OTT 2025

MANOVRA 2025

Incentivi per i contratti, Irpef ridotta e rottamazione in 9 anni