Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CDM: ‘PA’, OK SMART WORKING IN FINO AL 31 DICEMBRE

Immagine dell'articolo

Lo Smart working si è diffuso in Italia durante la pandemia, risultando fondamentale per preservare la salute delle persone fragili. Dall’entrata in vigore, il governo ha disposto numerose proroghe del Telelavoro sia nel pubblico che nel privato ma se in quest’ultimo settore, e in base alle precedenti disposizioni, la misura sarebbe terminata a fine dicembre, nella Pa la scadenza era stata fissata per i 30 settembre.

Nelle scorse ore, il CdM ha approvato un nuovo decreto-legge che introduce “disposizioni urgenti in materia di proroga di termini normativi e versamenti fiscali” che va a equiparare pubblico e privato il telelavoro, come richiesto dai sindacati e proposto dal ministro Paolo Zangrillo per la Pubblica amministrazione, arrivando a stanziare circa1,67 milioni di euro.

Il ministro della Pa ha dichiarato: “Non ho mai avuto preclusioni ideologiche nei confronti dello Smart working, che durante la pandemia ha garantito la continuità di moltissimi servizi. Molte aziende stanno continuando a utilizzarlo, non vedo quindi perché la stessa cosa non possa e non debba valere per la Pubblica amministrazione”. 

28/09/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 NOV 2025

4 NOVEMBRE: L’UNITÀ NAZIONALE COME VALORE ANCHE PER IL MONDO DELLE IMPRESE

La Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate come occasione di riflessione sulla coesione, la responsabilità e la crescita del Paese

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

27 OTT 2025

MELONI-ORBAN: COOPERAZIONE INDUSTRIALE E TECNOLOGICA AL CENTRO DEL VERTICE ROMA-BUDAPEST

Confronto tra la premier Giorgia Meloni e il primo ministro ungherese Viktor Orban

27 OTT 2025

APPUNTAMENTO CON IL “MODA ROMA AWARDS”

Giovedì 30 Ottobre a Villa Brasini (Roma)

23 OTT 2025

CGIL IN PIAZZA SABATO A ROMA: “DEMOCRAZIA AL LAVORO”. AL CENTRO SALARI, PENSIONI E INVESTIMENTI PUBBLICI

La manifestazione nazionale del 25 ottobre punta a rilanciare il tema del lavoro e della giustizia sociale

23 OTT 2025

ACCORDO STORICO TRA AIRBUS, LEONARDO E THALES

nasce un nuovo gigante europeo dello spazio