Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SALDI INVERNALI 2023: SICILIA E BASILICATA, LE PRIME A PARTIRE

Immagine dell'articolo

L’inizio del nuovo anno, tra rincari e prospettive di recessione, parte all’insegna del risparmio con il calendario dei saldi invernali. Da oggi 2 gennaio, le prime Regioni ad applicare gli sconti sulla merce sono la Sicilia e la Basilicata, il 3 gennaio è la volta della Valle d’Aosta, mentre le restanti inizieranno il 5 gennaio.

Anche la durata delle vendite di fine stagione è differente per ogni Regione: nel Lazio finiranno il 15 febbraio, in Liguria il 18 febbraio, in Puglia e in Veneto il 28 febbraio, la Provincia Autonoma di Trento seguirà giorni differenziati per ogni località, nelle restanti, i saldi termineranno entro massimo la prima settimana di marzo.

 La Confcommercio ha reso nota la stima del fatturato delle imprese del commercio, prevedendo una spesa pro-capite di 133 euro, 304 euro per nucleo familiare e un totale di 4,7 miliardi di euro.

Nonostante alcuni consumatori non effettueranno acquisti, avendo già usufruito delle vendite del Black Friday e in previsione della crisi economica che caratterizzerà i prossimi 12 mesi, nel 2023 cresce la propensione di fare compere e, rispetto allo scorso anno quando la spesa si attestò a 275 euro, gli italiani spenderanno circa 30 euro in più a famiglia.

02/01/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

31 GEN 2023

RIFORMA LEGGE SABATINI

RIFORMA LEGGE SABATINI

31 GEN 2023

ASSEGNO UNICO: GENITORI SINGLE DOVRANNO RESTITUIRE 210 EURO PER CIASCUN FIGLIO

La maggiorazione di 30 euro, per ogni minore, è destinata solo ai nuclei familiari con due genitori, come prevede il decreto.

30 GEN 2023

PADEL: BUSINESS IN FORTE CRESCITA

Gli appassionati crescono del 20-25% l’anno: enti e proprietari di terreni incoraggiati ad investire nel settore.

30 GEN 2023

BOLLETTE GAS: DA FEBBRAIO -40%

Il prezzo del gas continua a scendere: il ministro Giorgetti prevede che le bollette potrebbero tornare ai livelli del 2020.

28 GEN 2023

ITA AIRWAYS-LUFTHANSA: FIRMATA TRATTATIVA

I dettagli non sono stati resi noti: l’accordo potrebbe arrivare entro marzo.

27 GEN 2023

TUTTO PRONTO PER WINE&SIENA 2023

Taglio del nastro di Wine&Siena i Capolavori del Gusto 2023