Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ANGOLA: NASCE ‘AZULE ENERGY

Immagine dell'articolo

Nel caos economico provocato dalla difficoltà di approvvigionamento del gas e la necessità di produrre carburanti sostenibili, dopo oltre un anno di valutazioni e approvazioni governative, iniziate a maggio 2021, nasce la prima Joint Venture indipendente. I partner coinvolti nella creazione della nuova azienda partecipata 50/50, ‘Azule Energy’, sono Eni e Bp Angola. L’intesa è stata possibile grazie ad un finanziamento di capitale da parte di terzi, pari a 2,5 miliardi di dollari. Le priorità della nuova JV sono “salute, sicurezza e performance ambientali, project delivery ed efficienza produttiva”, obbiettivi raggiungibili grazie all’esperienza decennale di Eni e Bp Angola, che detengono un ‘acreage esplorativo di oltre 30.000 kmq nei bacini più prolifici dell’Angola”. L’unione delle due società permetterà di raggiungere “circa 250.000 barili di olio equivalenti al giorno (boe/g) di produzione equity di petrolio e gas nei prossimi 5 anni”. Il Ceo di Azule Energy, Adriano Mongini, ha dichiarato: “Mi sento onorato di essere il primo Ceo dell’azienda. Insieme a un team di leadership altamente competente e motivato, ci impegniamo a sviluppare tutto il potenziale del portafoglio dell’azienda di opportunità di sviluppo ed esplorazione”.

03/08/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 OTT 2025

CGIL IN PIAZZA SABATO A ROMA: “DEMOCRAZIA AL LAVORO”. AL CENTRO SALARI, PENSIONI E INVESTIMENTI PUBBLICI

La manifestazione nazionale del 25 ottobre punta a rilanciare il tema del lavoro e della giustizia sociale

23 OTT 2025

ACCORDO STORICO TRA AIRBUS, LEONARDO E THALES

nasce un nuovo gigante europeo dello spazio

21 OTT 2025

LISA JOHNSON: LA FORZA DI UNA DONNA TRA SCIENZA, AMORE E LIBERTÀ

Il nuovo romanzo di Emili Giancarli

20 OTT 2025

BTP VALORE, PARTENZA SPRINT: OLTRE 2 MILIARDI DI EURO SOTTOSCRITTI NELLE PRIME DUE ORE

Grande interesse dei risparmiatori per la sesta emissione del titolo retail. Tasso minimo garantito fino al 4% al settimo anno, scadenza a ottobre 2032.

20 OTT 2025

ESTATE DI CRESCITA PER LE IMPRESE ITALIANE

+17mila aziende, segni di ripresa anche per l’artigianato

18 OTT 2025

ATTENTATO A RANUCCI

Un segnale contro la libertà d’informazione che riguarda anche le imprese