Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

TESLA: RICHIAMA 285 MILA AUTO VENDUTE IN CINA

Immagine dell'articolo

Il colosso delle auto elettriche, guidato da Elon Mask, negli ultimi mesi ha dovuto risolvere diversi problemi con la Cina. Essendo il Sol levante, il secondo mercato al mondo con il 30% di vendite, delle auto progettate a Paolo Alto, Tesla si è adoperata, e non poco, per risolvere ogni divergenza.

Nonostante con le autorità locali, si fosse arrivato ad un accordo, in queste ore sono arrivate nuove complicazioni. La casa automobilistica, prima al mondo nella produzione di EV, dopo aver riscontrato un malfunzionamento nel software di assistenza alla guida, che potrebbe provocare incidenti, ha deciso di richiamare dal mercato cinese oltre 285 mila auto.

I problemi rilevati, riguardano in particolare: la berlina Model 3 e il suv Model Y. Proprio questi due modelli, fino a qualche mese fa, risultavano essere quelli più venduti in assoluto dal marchio Tesla, finché non sono stati superati dal “Wuling Hongguang Mini EV”, della casa cinese Wuling Motors, che ne ha avviato la produzione nel 2020.

10/07/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

17 SET 2025

DEHORS LIBERI FINO AL 2027

Più tempo a imprese e governo per il riordino del settore

17 SET 2025

AUTOSTRADE, DA GENNAIO PEDAGGI PIÙ LEGGERI E RIMBORSI PER I CANTIERI

Cosa cambia per imprese e utenti

10 SET 2025

MENO TASSE SU TREDICESIME E STRAORDINARI

Le ipotesi sul tavolo del governo

10 SET 2025

TORNA LA "ROME FUTURE WEEK" DAL 15 AL 21 SETTEMBRE

Roma guarda al futuro

08 SET 2025

MIELE ITALIANO TRA CLIMA ESTREMO E VARROA

Millefiori salva la stagione