Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

TESLA: RICHIAMA 285 MILA AUTO VENDUTE IN CINA

Immagine dell'articolo

Il colosso delle auto elettriche, guidato da Elon Mask, negli ultimi mesi ha dovuto risolvere diversi problemi con la Cina. Essendo il Sol levante, il secondo mercato al mondo con il 30% di vendite, delle auto progettate a Paolo Alto, Tesla si è adoperata, e non poco, per risolvere ogni divergenza.

Nonostante con le autorità locali, si fosse arrivato ad un accordo, in queste ore sono arrivate nuove complicazioni. La casa automobilistica, prima al mondo nella produzione di EV, dopo aver riscontrato un malfunzionamento nel software di assistenza alla guida, che potrebbe provocare incidenti, ha deciso di richiamare dal mercato cinese oltre 285 mila auto.

I problemi rilevati, riguardano in particolare: la berlina Model 3 e il suv Model Y. Proprio questi due modelli, fino a qualche mese fa, risultavano essere quelli più venduti in assoluto dal marchio Tesla, finché non sono stati superati dal “Wuling Hongguang Mini EV”, della casa cinese Wuling Motors, che ne ha avviato la produzione nel 2020.

10/07/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

17 NOV 2025

ISTAT: INFLAZIONE IN RALLENTAMENTO A OTTOBRE

Per le imprese segnali di sollievo dai prezzi energetici

17 NOV 2025

NEL 2035 RISCHIANO DI CHIUDERE 1 NEGOZIO SU 5

L'allarme di Confcommercio: in 12 anni scomparse 140mila attività

14 NOV 2025

CRESCITA PULITA: L’ITALIA TRA I PAESI PIÙ VIRTUOSI D’EUROPA

Le imprese al centro della transizione che taglia le emissioni e spinge il Pil

12 NOV 2025

IL MONDO DENTRO

Quando la letteratura diventa libertà

11 NOV 2025

DONNE IN AGRICOLTURA: 1.800 EURO IN MENO ALL’ANNO

Un divario che pesa anche sul futuro delle imprese rurali

06 NOV 2025

L’ITALIA DELLE “CAPITANE D’AZIENDA”

Un milione e trecentomila imprese al femminile