Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MARCHIO “D.O.C.” PER L’ARTIGIANATO

Immagine dell'articolo

È al vaglio della Commissione Industria del Senato in sede redigente, un disegno di legge bipartisan, il cui via libera potrebbe arrivare già a settembre, per riconoscereil marchio D.O.C., come già avviene nel settore agroalimentare, anche all’artigianato “di qualità”.

Il provvedimento ha il fine di “Difendere i prodotti dell’artigianato artistico e le botteghe storiche, così da favorire la trasmissione dei ‘saperi artigiani’ tra le future generazioni, portando i maestri dell’artigianato nelle scuole”.

Per far in modo che il Made in Italy non vada perduto, negli istituiti tecnici e licei artistici verranno introdotte attività di didattica laboratoriale”, e le botteghe riceveranno lo status di scuola.

Tramite un iter accelerato, la norma, a prima firma di Stefano Collina del Pd, prevede di introdurre incentivi fiscali ad hoc, circa 60 milioni di euro, da utilizzare dalla cedolare secca al 10% sui laboratori, agli sgravi fiscali per i contratti di apprendistato attivati.

27/07/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

20 SET 2021

BRUNETTA: CONTRATTO DI LAVORO DA REMOTO PRONTOENTRO UN MESE

Il ministro annuncia che entro trenta giorni verrà resa nota la parte normativa, inoltre sarà un pacchetto parallelo a quello del lavoro in presenza.

20 SET 2021

INSURREZIONE PACIFICA DEI LAVORATORI DELLA GKN

Lavoratori , famiglie e tanta gente solidale sfila per le vie di firenze

20 SET 2021

MONDO DELLA NOTTE: VERSO LA RIAPERTURA?

Sperano discoteche e locali notturni

20 SET 2021

GREEN PASS: ORA IL GOVERNO SOSPENDA RDC E...

La richiesta del Codacons all'esecutivo nazionale

18 SET 2021

CGIA MESTRE: RDC OK PER LA POVERTA’, INEFFICACE PER L’OCCUPAZIONE

L’Associazione di Mestre, evidenzia che il sostegno economico è utile per contrastare la povertà, inefficace per trovare nuovi posti di lavoro.

18 SET 2021

AUMENTO DELL'INFLAZIONE OLTRE IL DUE PER CENTO

Aumento "lieve" dovuto ai rincari dei beni energetici