Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

NUOVO DECRETO COVID: NESSUNA RIAPERTURA DELLE DISCOTECHE

Immagine dell'articolo

Brutte notizie per le discoteche, che risulta essere tra i settori più colpiti dalla pandemia. Ieri il Cdm ha varato il nuovo decreto Covid che stabilisce, fra le moltissime cose, la chiusura a tempo indeterminato dei locali dove, da sempre i ragazzi, si riuniscono per ballare.

Nonostante da settimane si parlasse di una probabile ripartenza delle discoteche, ma solo dopo aver introdotto il green pass, tra l’altro reso obbligatorio proprio ieri sera per accedere alle aree chiuse dei locali, ieri è arrivata l’ennesima batosta.

Durante la conferenza stampa, il premier Draghi ha comunicato che la cabina di regia ha stabilito che le discoteche non riapriranno, ma “C’è l’accordo” per stanziare dei Ristori, così da risarcire le aziende del settore. La decisione è stata presa in seguito alla situazione epidemiologica in cui versa il nostro Paese. Negli ultimi giorni, è stato evidenziato che anche l’Italia è interessata dall’innalzamento dei contagi causati dalla variante Delta. Non bisogna dimenticare che nelle discoteche, è complicato mantenere il distanziamento sociale e limitare gli assembramenti.

Quanto disposto, non è stato accolto positivamente dall’opposizione. Il parlamentare di Fratelli d'Italia e responsabile nazionale del dipartimento Commercio, Marco Osnato ha dichiarato: “Questa decisione comporterà un ulteriore pericolo per la salute dei giovani che, invece di andare a divertirsi in luoghi controllati e protetti, frequenteranno ritrovi clandestini a rischio focolai”.

23/07/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

28 MAR 2024

FINCANTIERI FIRMA CONTRATTO DA 1,18 MILIARDI CON L'INDONESIA PER LA FORNITURA DI DUE PATTUGLIATORI

Accordo tra Fincantieri e l'Indonesia

28 MAR 2024

30 MARZO SCIOPERO NEL COMMERCIO: TRATTATIVE INTERROTTE CON FEDERDISTRIBUZIONE

I sindacati si mobilitano in risposta al mancato rinnovo del contratto nazionale del terziario con Confcommercio e Confesercenti

27 MAR 2024

LA CGIL LANCIA QUATTRO REFERENDUM

Una sfida per i diritti dei lavoratori

27 MAR 2024

NUOVE RESTRIZIONI PER IL SUPERBONUS

Il governo interviene per contenere i costi

26 MAR 2024

IL CACAO RAGGIUNGE QUOTA 10.000 DOLLARI

Le implicazioni per l'industria del cioccolato

26 MAR 2024

STELLANTIS E I SINDACATI

Accordi e Disaccordi sull'Uscita Volontaria dei Lavoratori