Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

UE: STANZIA 140 MILIONI PER RICERCA E TERAPIE ANTICOVID

Immagine dell'articolo

La Commissione europea per accelerare la ricerca di nuovi trattamenti anticovid , e supportarne la produzione all’interno dell’Ue, ha comunicato che investirà circa 140 milioni di euro.

Entro la fine dell’anno, la Commissione autorizzerà cinque nuove terapie farmacologiche contro il virus e l’Ema, l’Agenzia del farmaco, ne valuterà altri sette. I trattamenti avranno l’obiettivo sia di prevenire l’infezione, sia di bloccare gli effetti provocati dall’insorgere dall’infezione, che studiare un approccio riabilitativo per tutti coloro che, pur essendo guariti dal Covid, continuano ad avere gli stessi sintomi insorti durante la malattia. Questa condizione, riscontrata in moltissime persone, è stata denominata Long Covid.

LCommissaria europea della salute Stella Kyriakides ha dichiarato che nonostante a breve si “Raggiungeranno 200 milioni di consegne, gli scienziati suppongono che il Covid diventi endemico, è davvero fondamentale che, oltre ai vaccini, intensifichiamo anche il nostro lavoro sulle terapie.”

 

 

 

07/05/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

25 APR 2024

BUON 25 APRILE

L'Importanza della Libertà nelle Imprese Italiane

24 APR 2024

IL NORD-SUD DELLE IMPOSTE

Uno Sguardo ai Redditi e alla Tassazione nel 2023

23 APR 2024

LA CRESCITA DELLE PMI PENALIZZATE DALLA MANCANZA DI BANDA ULTRA LARGA

Il problema della connettività penalizza le aziende italiane

23 APR 2024

IDROGENO PER L’ENERGIA DEL FUTURO

l'Italia guida un progetto internazionale

21 APR 2024

IL NUOVO CREDITO D'IMPOSTA PER LE IMPRESE ECO-SOSTENIBILI

Cannucce e Palloncini Green

21 APR 2024

RAFFORZARE L'IMPRESA COME PRIORITÀ DELL'UE

Un Nuovo Approccio