Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LA LEGGE È CHIARA: NO INTERPRETAZIONI PERSONALI, ALLE ORE 22 TUTTI A CASA

Immagine dell'articolo

La ministra per gli Affari regionali Maria Stella Gelmini, ha affermato che la ripartenza di oggi, di moltissime Regioni italiane, è la chiara dimostrazione che tutte le misure attuate fino a questo momento hanno funzionato. La ministra ha dichiarato che, se la situazione epidemiologica continuasse a migliorare, “A metà maggio si cambia il coprifuoco e il nostro obiettivo è quello di abolirlo”.

E aggiunge che, coloro che andranno a cena al ristorante potranno rimanere seduti fino alle ore 22, e far ritorno a casa senza incorrere nel rischio di ricevere delle multe. Proprio questa affermazione ha creato non poche polemiche all’interno della maggioranza. Infatti da tempo, Matteo Salvini, leader della Lega, spinge affinché venga annullato il coprifuoco, e nelle ultime ore ha dichiarato di voler lanciare una raccolta firme per raggiungere questo scopo.

Mentre Letta, il segretario del Pd, è categorico e dichiara: “Dobbiamo fare riaperture in sicurezza e irreversibili. Basta guardare la Sardegna. Mi stupisce Salvini, che partecipa a una raccolta firme contro il coprifuoco decisa dal governo che lui sostiene”.

Intanto, dal sottosegretario dell’Interno Carlo Sibilia del Movimento 5 Stelle, arriva la smentita riguardo le affermazioni della ministra Gelmini: “La legge e la circolare del Viminale è chiara. In Italia, l'unica voce credibile e autorità competente in questo senso, è quella del Ministro dell’Interno. Evitiamo pertanto, interpretazioni personali che possano creare confusione tra i cittadini e mettere in difficoltà le forze dell’ordine. Il coprifuoco al momento è alle ore 22”.

26/04/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

12 GEN 2026

EX ILVA, MUORE OPERAIO A TARANTO

Sindacati proclamano sciopero immediato di 24 ore in tutti i siti

12 GEN 2026

PNRR, LA CORTE DEI CONTI LANCIA L’ALLERTA

“Qualche preoccupazione sui tempi dei progetti”

09 GEN 2026

CONTI BANCARI E CONTROLLI FISCALI: LA CEDU CHIEDE LIMITI ALLA DISCREZIONALITÀ DEL FISCO

Impatti per imprese e contribuenti

09 GEN 2026

ACCORDO UE-MERCOSUR VERSO IL TRAGUARDO: NUOVE GARANZIE PER AGRICOLTURA E IMPRESE

Via libera degli ambasciatori

05 GEN 2026

GLOBAL MINIMUM TAX, SVOLTA OCSE

145 Paesi trovano l’intesa. Imprese verso più certezza fiscale

05 GEN 2026

EPIFANIA, TRA CONSUMI E TURISMO

La Befana vale 2,4 miliardi e spinge imprese e filiere